Il piatto di oggi è “gelatina al latte”

Il piatto di oggi è “gelatina al latte”

Il piatto di oggi è “gelatina al latte”

martedì 31 Gennaio 2012 - 07:45

Ricordiamo ai nostri lettori che per visualizzare le ricette è possibile cliccare sul banner alla destra della schermata "in cucina con Tempostretto" o nell'apposita rubrica

Benvenuti a tutti nella nostra cucina! Oggi prepariamo un dolce ideale per la colazione dei bimbi, magari in estate e con l’aggiunta di un po’ di cacao.

INGREDIENTI per 4 persone
500 gr latte
3 fogli di gelatina
3 cucchiai di zucchero
Cacao dolce in polvere
Granella di nocciole
4 pirottini

Mettete a bagno la gelatina con un filo d’acqua fredda per circa 5 minuti. Scaldate il latte sul fuoco, e portatelo quasi a bollore. Mettete lo zucchero ed un baccello di vaniglia. Aggiungete la gelatina strizzata e mescolate. Mettete il composto nei pirottini. Lasciate raffreddare. Mettete in frigo per almeno due ore. Al momento di servire spolverate con cacao e granella.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED