Al Teatro Annibale Maria di Francia si rinnova lo spettacolo con la compagnia teatrale “I Cricchimiddi” - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Al Teatro Annibale Maria di Francia si rinnova lo spettacolo con la compagnia teatrale “I Cricchimiddi”

Al Teatro Annibale Maria di Francia si rinnova lo spettacolo con la compagnia teatrale “I Cricchimiddi”

mercoledì 18 Aprile 2012 - 12:32

Lo spettacolo, organizzato con il sostegno di Unicredit e Cral, andrà in scena venerdì

Si rinnova venerdì l’annuale appuntamento con la compagnia teatrale I Cricchimiddi.. Quest’anno sarà rappresentata – col sostegno di Unicredit e del suo Cral Messinese – al Teatro Annibale di Francia, “,A. A. A. Cercasi “ brillante commedia dialettale in due atti dell’autore catanese Nino Mignemi; la prima alle ore alle 20.30 e le repliche sabato 21 aprile alla stessa ora e domenica 22 alle 18. Come sempre, il ricavato dagli spettacoli sarà devoluto in beneficenza.

I Cricchimiddi, lo ricordiamo, sono una compagnia costituita 20 anni fa da dipendenti del Banco di Sicilia, amanti del teatro e rigorosamente dilettanti. Del nucleo originario restano oggi le colonne portanti Dino Calabrò, Antonietta Del Dotto, Dinni Marani e Carmelo Manuli e l’infaticabile animatore del gruppo Armando Di Stefano, impegnato, oltre che come attore, anche nella regia e nell’adattamento dei testi. A loro si sono aggiunti da tre anni Nancy Barbaro, Rita Barbera, Aldo Liparoti, Barbara Minutoli e, da alcuni mesi, Filippo Contino, Carmelo La Monaca e Rosaria Romano. I Cricchimiddi si sono così rinnovati, restando tuttavia accomunati dal lavoro bancario, dal dilettantismo, dalle finalità benefiche, e dalla voglia di regalare un sorriso.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x