Barcellona, apre l'ambulatorio oncologico al Cutroni Zodda

Barcellona, apre l’ambulatorio oncologico al Cutroni Zodda

Santi Cautela

Barcellona, apre l’ambulatorio oncologico al Cutroni Zodda

Tag:

venerdì 05 Luglio 2019 - 16:00

Un primo step avviato, quello che porterà la città a dotarsi di un polo oncologico all'avanguardia sul modello di Taormina.

Stamattina è stato aperto l’ambulatorio oncologico di Barcellona all’interno dei locali dell’Ospedale Cutroni Zodda, un centro per il monitoraggio e il controllo.

“Esprimiamo soddisfazione insieme al gruppo barcellonese di Fratelli d’Italia, per l’apertura dell’ambulatorio oncologico nell’Ospedale Cutroni Zodda. – ha detto l’Onorevole Antonio Catalfamo, presente all’incontro – Lo avevamo detto qualche settimana fa, l’apertura per questo centro diagnostico per il controllo e monitoraggio è un primo passo per l’ampliamento del polo oncologico, previsto in almeno altri tre passaggi. Questi porteranno l’Ospedale di Barcellona, come per l’Ospedale di Taormina, ad avere in dotazione un reparto efficiente per la cura e la prevenzione dei tumori. L’Ospedale di Barcellona non è quindi solo stato salvato dalla precedente rete ospedaliera ma è ora fornito di uno strumento operativo importantissimo in grado di evitare i famosi viaggi del dolore. Un impegno di tutti che abbiamo condiviso oggi, all’interno della struttura barcellonese.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007