Barcellona. Celebrazione Varette, Catalfamo scrive al prefetto

Barcellona. Catalfamo scrive al Prefetto: “Si torni a celebrare la tradizione delle Varette”

Salvatore Di Trapani

Barcellona. Catalfamo scrive al Prefetto: “Si torni a celebrare la tradizione delle Varette”

lunedì 04 Aprile 2022 - 17:00

Il deputato Antonio Catalfamo si è fatto portavoce della comunità barcellonese, chiedendo il ritorno della tradizione delle Varette.

BARCELLONA POZZO DI GOTTO – In concomitanza con l’arrivo della Pasqua e con l’allentamento delle restrinzioni anti-covid, dal comune di Barcellona Pozzo di Gotto si chiede un ritorno alle tradizioni e in particolare del ritorno delle celebrazioni delle Varette.

Una tematica particolarmente sentita, che ha spinto il deputato regionale Antonio Catalfamo a scrivere al Prefetto chiedendo che sia permesso di tenere la manifestazione religiosa.

«La pandemia ha bloccato l’evento -ha dichiarato Catalfamo- ma c’è voglia di tornare a sperare che finalmente, al calar delle restrizioni, si possa nuovamente tornare a gioire in strada nel rispetto di una fede e di una tradizione che comunque la si consideri nella sua portata laica o religiosa, ha una funzione sociale importantissima. Spero che Sua eccellenza il Prefetto capisca la necessità di tutti di poter tornare a condividere questo particolare percorso religioso da sempre molto sentito e partecipato nella città del Longano».

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007