Barcellona si prepara al Natale...ma senza troppo sfarzo preferendo un gesto di solidarietà per gli alluvionati

Barcellona si prepara al Natale…ma senza troppo sfarzo preferendo un gesto di solidarietà per gli alluvionati

Barcellona si prepara al Natale…ma senza troppo sfarzo preferendo un gesto di solidarietà per gli alluvionati

martedì 08 Dicembre 2009 - 09:43

Il Sindaco Candeloro Nania: -Abbiamo voluto rispettare il vero significato del Natale: generosità ed aiuto del prossimo-

Il Natale, la festa più attesa dell’anno, si sa, è sinonimo di città addobbate, di un clima colorato e festoso, ed anche Barcellona P.G. si illumina ed abbellisce con alberi, stelle di Natale e luci, le vie e le piazze cittadine. Oltre alla particolare illuminazione delle palme di Piazza San Sebastiano e di quelle antistanti il Municipio, che già negli scorsi anni è stata molto apprezzata dai cittadini, l’amministrazione ha provveduto ad addobbare anche tutte le piazzette di quartiere coincidenti con le varie parrocchie, che ovviamente saranno maggiormente frequentate in questi di giorni di festa dall’importante significato religioso. All’insegna della più radicata tradizione popolare, sono poi i presepi che, come ogni anno, saranno allestiti nei rioni di San Paolo, di Sant’Antonino, Pozzo di Gotto, e Santa Venera, e costituiranno meta di numerose visite per la loro, ormai nota, bellezza. Ma oltre ai momenti di religiosità, con le Ss. messe ed i presepi di statue a misura d’uomo, non si può dimenticare che il Natale è anche la festa dei regali. Gli acquisti per i doni da far trovare sotto l’albero rendono protagonisti anche i negozi, che quest’anno disporranno gratuitamente dell’energia elettrica- di cui si farà carico il Comune- per gli addobbi natalizi che contribuiranno ad arricchire l’aria festosa della città.

“Non abbiamo trascurato nessun quartiere, vogliamo creare un’aria di festa in ogni angolo di Barcellona – ha affermato il Sindaco, Candeloro Nania, il quale ha aggiunto – Nel rispetto del senso più profondo del Natale, quest’anno ci siamo limitati nello sfarzo, preferendo destinare parte delle somme alla solidarietà verso gli sfortunati cittadini di Giampilieri. Credo che questo gesto sarà capito e condiviso dai nostri concittadini, poiché senza, comunque, rinunciare alla giusta celebrazione del Santo Natale, ne abbiamo probabilmente rispettato il vero significato: di generosità, solidarietà e aiuto del prossimo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007