Il segretario generale dell'Osapp a confronto con il senatore Nania sull'Opg 'Vittorio Madia' di Barcellona P.G.

Il segretario generale dell’Osapp a confronto con il senatore Nania sull’Opg ‘Vittorio Madia’ di Barcellona P.G.

Il segretario generale dell’Osapp a confronto con il senatore Nania sull’Opg ‘Vittorio Madia’ di Barcellona P.G.

sabato 06 Marzo 2010 - 12:14

Il rappresentante dell'organizzazona sindacale penitenziaria richiede un impegno politico affinchè il controllo degli internati venga affidato all'Asl competente per territorio

Il vice segretario Generale dell’O.S.A.P.P. (Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria) Domenico Nicotra, unitamente ad una delegazione del sindacato, ha incontrato nella mattinata odierna il Senatore e Vice Presidente del Senato Domenico Nania per affrontare la “questione penitenziaria” afferente l’Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Barcellona Pozzo di Gotto ed più in generale della provincia messinese.

“L’O.S.A.P.P. – ha affermato Nicotra, – nell’ambito dell’incontro ha chiesto al Senatore Domenico Nania un impegno politico per far fronte all’attuale situazione dell’O.P.G. di Barcellona P.G. che, analogamente a quanto è avvenuto per similari strutture penitenziarie, dovrebbe affidare il controllo degli internati all’ASL competente per territorio”.

Sempre, nell’ambito dello stesso incontro Nicotra, ha posto l’attenzione sulla possibilità di sfruttare utilmente le aree di competenza dell’Amministrazione Penitenziaria a Barcellona P.G. con la possibilità di adibirne buona parte a sezioni circondariali. Infatti, questa soluzione consentirebbe una decongestione della Casa Circondariale di Messina ed alle Autorità Giudiziarie ed alle Forze di Polizia operanti nel vasto territorio della provincia peloritana di avere a disposizione, sostanzialmente, di un altro Istituto Penitenziario.

Il Senatore Nania ha assicurato che interesserà direttamente il Ministro della Giustizia affinché tenga conto del personale di Polizia Penitenziaria in servizio presso l’O.P.G. di Barcellona e delle sorti della stessa struttura.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007