Barcellona, appaltati interventi per 2 strade provinciali. Villarosa: "Lavori importanti"

Barcellona, appaltati interventi per 2 strade provinciali. Villarosa: “Lavori importanti”

Redazione

Barcellona, appaltati interventi per 2 strade provinciali. Villarosa: “Lavori importanti”

Tag:

mercoledì 15 Settembre 2021 - 07:00

Via ai lavori sul collegamento per Femminamorta e alle consulenze per il progetto della Panoramica Castroreale-Peloritani

Si sbloccano i lavori per la sistemazione della strada provinciale 73, che collega il centro di Barcellona a Femminamorta, e della 72/d che attraversa anche Merì e Millazzo. La Città Metropolitana di Messina ha infatti appaltato entrambi i lavori, aggiudicandoli a due ditte. Un risultato importante per l’hinterland, secondo il deputato messinese Alessio Villarosa, raggiunto grazie all’impegno del Governo Conte.

“La città Metropolitana di Messina, con un bilancio finalmente stabile grazie agli interventi messi in campo dal Governo Conte negli ultimi due anni, continua la sua attività sulle infrastrutture provinciali che interessano anche direttamente il territorio barcellonese”.
Per la SP 73, si tratta di un lavoro da un milione di euro, mentre con il secondo progetto vengono affidati i servizi di progettazione definitiva dell’opera, finanziata nei 10 milioni di euro nel Masterplan della Città Metropolitana, che riguarda la famosa Panoramica “Castroreale – Monti Peloritani.

“Un’infrastruttura attesa da decenni da tutti i cittadini messinesi che spero possa essere finalmente realizzata nei prossimi anni – commenta l’esponente messinese del M5S – Sono molto soddisfatto dell’attività portata avanti da tutti gli uffici della Città Metropolitana che, nonostante ancora qualche problematica importante da risolvere, continua a progettare, appaltare e finanziare importanti interventi per tutto il territorio messinese.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007