Barcellona: il 7 e l'8 tamponi rapidi per studenti delle scuole superiori

Barcellona: il 7 e l’8 tamponi rapidi per studenti delle scuole superiori

Redazione

Barcellona: il 7 e l’8 tamponi rapidi per studenti delle scuole superiori

Tag:

venerdì 06 Novembre 2020 - 18:08

Tamponi anche per docenti, personale Ata e famiglie degli studenti.

Tamponi rapidi per il mondo della scuola a Barcellona. L’iniziativa è dell’assessore alla pubblica istruzione del Comune di Barcellona Viviana Dottore. I tamponi sono destinati a studenti delle scuole superiori, ai docenti, al personale Ata nonché per i familiari degli studenti.

Sabato 7 e domenica 8

L’iniziativa si terrà domani sabato 7 novembre dalle 8 alle 20  e domenica 8 novembre dalle 8 alle 13. Gli interessati che vogliono sottoporsi volontariamente al tampone rapido potranno recarsi presso il Palalberti.  Si tratta della prima iniziativa su “target” popolazione scolastica coordinata con il sindaco della città del Longano, Pinuccio Calabrò, il referente dell’Asp territoriale e i dirigenti scolastici, in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Comuni Siciliani.

Intesa con Anci e Asp

Preziosa è stata l’interlocuzione dell’Amministrazione Comunale con l’Anci e il referente per l’emergenza dell’Asp di Messina, Carmelo Crisicelli. L’esecuzione di tamponi in modalità drive-in, potrà consentire alle autorità sanitarie un valido tracciamento dell’andamento del virus negli istituti superiori cittadini.
Con il supporto dell’Assessorato Regionale alla Salute, l’Amministrazione comunale ha messo a disposizione il palazzetto dello Sport adeguandolo alle esigenze del personale sanitario che effettuerà i tamponi “rapidi”. L’iniziativa vedrà anche impegnato il Corpo di Polizia Municipale, la Protezione Civile e la Croce Rossa sul fronte logistico e della vigilanza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007