Barcellona, romeno morto nel 2019. Non fu incidente ma omicidio, arrestato il fratello

Barcellona, romeno morto nel 2019. Non fu incidente ma omicidio, arrestato il fratello

Marco Ipsale

Barcellona, romeno morto nel 2019. Non fu incidente ma omicidio, arrestato il fratello

Tag:

sabato 06 Febbraio 2021 - 08:51

Proprio il fratello aveva raccontato che la vittima era caduta da una scala appoggiata a un balcone. Invece ora è accusato di omicidio aggravato

Era il 19 maggio 2019, in contrada Posto, Femminamorta, a Barcellona, era stato trovato il cadavere del 26enne Ciprian Catalin Apetroaei.

I carabinieri di Barcellona erano stati chiamati alle 2 di notte dal fratello, Tiberius Stelian Apetroaei, che aveva detto che Ciprian era precipitato dal balcone, da un’altezza di circa cinque metri. Il medico legale, al suo arrivo, aveva ricondotto la morte a una probabile frattura della base cranica.

La versione del fratello

Tiberius aveva detto che a mezzanotte era andato in un bar della zona per riaccompagnare a casa il fratello che, poco prima, aveva litigato con altri clienti del locale. Sempre dal suo racconto, rientrati a casa, Ciprian gli aveva chiesto di tornare al bar per recuperare il cellulare che aveva dimenticato lì. Lui sarebbe quindi andato di nuovo al bar e, al ritorno, avrebbe trovato il corpo del fratello riverso nel giardino.

Le indagini

Le indagini dei carabinieri di Barcellona hanno smentito questa versione. La morte risulta dovuta a un grave trauma cranico con fracasso craniofacciale, causato da un oggetto pesante dotato di energia cinetica dall’alto verso il basso. Non era stata, quindi, una caduta accidentale, perché sul corpo non sono state trovate lesioni o fratture delle braccia compatibili con una caduta dall’alto ed erano invece presenti molte escoriazioni derivanti da sfregamento contro una superficie rigida, provocate dal trascinamento del corpo sul luogo di ritrovamento. Contraddizioni accertate anche sull’arco temporale dei fatti.

L’arresto

Ricostruzione condivisa dalla Procura e dal giudice del Tribunale di Barcellona, che ha stabilito l’arresto in carcere per il 25enne Tiberius Stelian Apetroaei, ritenuto responsabile di omicidio aggravato del fratello. E’ stato portato al carcere di Barcellona.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007