Oltre 50 kg di merce avariata: maxi sequestro su un furgoncino

Oltre 50 kg di merce avariata: maxi sequestro su un furgoncino

Ve. Cro.

Oltre 50 kg di merce avariata: maxi sequestro su un furgoncino

Tag:

mercoledì 19 Luglio 2017 - 09:27

La merce, che sarebbe andata a finire nei supermercati della fascia tirrenica è stata sequestrata.

Merendine, yogurt e latticini di vario tipo per un totale di circa 50 Kg di alimenti mal tenuti e pericolosi per la salute umana. E’ questo il bilancio dell’ultimo sequestro effettuato dagli agenti Distaccamento Polizia Stradale di Barcellona su un camion frigo adibito al trasporto di cibo. Dai controlli è emerso che tutti i prodotti erano conservati ad una temperatura ben tre volte superiore a quella corretta.

La successiva verifica effettuata dal servizio veterinario ASP 5 di Barcellona ha poi confermato lo stato di alterazione dei prodotti e la non idoneità per il consumo umano.

I poliziotti hanno così proceduto alla denuncia del conducente e del titolare della società di distribuzione. La merce, che sarebbe andata a finire nei supermercati della fascia tirrenica è stata sequestrata, mentre i responsabili sono stati sanzionati per oltre 1500 euro. (Ve. Cro.)

2 commenti

  1. OGGI SONO STATE SEQUESTRATE 50 KG DI MERCE AVARIATE PERO’ C’E’ DA RILEVARE QUANTI TONNELLATE DI MERCE NON VENGONO SEQUESTRATE

    0
    0
  2. Per esperienza diretta posso affermare che sono pochi gli operatori del settore che operano con gli alimenti freschi deperibili rispettando le temperature indicate. Di solito sui 5 gradi. Se la casalinga di Voghera per esempio compra la mozzarella o lo yogurt con la scadenza lunga e se lo ritrova bello gonfio dopo pochi giorni di conservazione in frigo, è perché è stata interrotta la catena del freddo. e ciò non accade solo a causa del trasporto, ma anche e soprattutto, direi perché interi bancali, allo scarico, vengono lasciati fuori dalle celle prima di essere conservati o esposti. Chi di competenza deve anche controllare principalmente nei supermercati come vengono trattati questi alimenti prima della messa in vendita.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007