Fino al 6 gennaio il mercatino di Natale per le vie del centro

Fino al 6 gennaio il mercatino di Natale per le vie del centro

Fino al 6 gennaio il mercatino di Natale per le vie del centro

Tag:

sabato 29 Dicembre 2012 - 09:52

Tante le iniziative pensate per tutti, adulti e bambini. La manifestazione è organizzata dalle associazioni Free Born Group e Tipicittà

A Barcellona Pozzo di Gotto è iniziato il 19 dicembre il mercatino di Natale. Fino al 6 gennaio, grazie all’agenzia di marketing e comunicazione Free Born Group ed all’associazione culturale Tipicittà, le vie del centro saranno allietate dalla manifestazione con l’obiettivo di trasformare Barcellona in un contenitore di micro-eventi durante il periodo delle feste.

In particolare sono state messe a disposizione di artigiani locali delle casette di legno al fine di incorniciare la manifestazione in un’atmosfera più natalizia.

Tipicittà vuole farsi promotrice di una serie di micro-eventi collaterali, che possano aiutare il mercatino di Natale a garantirsi continuità e diversificazione di utenti a cui rivolgersi, spalmate lungo tutto il periodo di 3 settimane all’interno del quale si svolgerà la manifestazione.

All’interno del villaggio così allestito verranno creati degli appositi angoli di assaggio di panini, vin brulè, frittini e piccole degustazioni di prodotti tipici.

Oltre al Mercatino di Natale, tante le altre iniziative organizzate: un concorso a premi di Alberi di Natale creati con materiali di Riciclo, un concorso a premi di pannelli creati dalla scuola dei Madonnari, esibizioni di Artisti di Strada e Mangiafuoco, la tombola di Nata, il burraco in costume, il mercante in Fiera con i personaggi di Tipicittà, il baby-cinema per bambini, la mini-asta di Natale, le letture per i bambini. Tutto questo e tanto altro al solo fine di veicolare un maggior numero di persone all’interno del contenitore e delle strade del centro di Barcellona.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007