L'impresa del Sant'Antonino Futsal a un passo dalla promozione in C1

L’impresa del Sant’Antonino Futsal a un passo dalla promozione in C1

Santi Cautela

L’impresa del Sant’Antonino Futsal a un passo dalla promozione in C1

Tag:

lunedì 07 Maggio 2018 - 08:31

Una storia di calcio che viene da un quartiere difficile dove un gruppo di ragazzi dedicandosi al calcetto e in due anni ottengono una promozione di serie e una finalissima per la C1

Si è disputata sabato scorso la semifinale di play/off valida per il passaggio di serie in C1 – quarta serie nazionale – tra l'Asd Sant'Antonino e l'Asd Città di Barcellona. Un derby stra-cittadino che si è svolto nell'impianto sportivo di Sant'Anna in una partita tesissima e molto equilibrata, alla fine sbloccata e risolta con i tiri liberi.

Il Sant'Antonino è un quartiere difficile, un'enclave di Barcellona Pozzo di Gotto, dove alcuni ragazzi hanno creduto di portare avanti un progetto portandosi con sè molti giovani e un intero settore giovanile. Dopo la promozione della scorsa stagione, i ragazzi di mister Salvatore Fazio ci riprovano e approdano alla finalissima dei play/off dopo un campionato di alto livello e spesso rocambolesco.

Un quartiere popolare che non ha mai vissuto le glorie del futsal, il calcio a 5 e che vede per la prima volta un seguito così numeroso. Centinaia ogni sabato, seguono le partite dagli spalti. Adesso i ragazzi dell'Asd sono a un passo da quello che neanche due anni fa era un sogno impossibile.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007