Barcellona, Verzera è il nuovo procuratore capo

Barcellona, Verzera è il nuovo procuratore capo

Alessandra Serio

Barcellona, Verzera è il nuovo procuratore capo

Tag:

giovedì 27 Aprile 2023 - 18:18

Il magistrato messinese si insedierà nell'ufficio rimasto scoperto per quasi un anno e mezzo

BARCELLONA POZZO DI GOTTO – Il Consiglio superiore della magistratura ha nominato il nuovo procuratore capo di Barcellona. A guidare la procura del Longano sarà Giuseppe Verzera.

58 anni, è procuratore capo di Caltagirone, dove è arrivato nel 2015 dopo 12 anni tra procura ordinaria e direzione distrettuale antimafia a Messina. Ancora prima, il magistrato messinese era stato a lungo in Calabria.

Verzera era stato designato un mese fa dal CSM ed ora arriva la ratifica del plenum. Una nomina attesa a lungo: il posto di vertice della procura di Barcellona pozzo di Gotto, centro del più importante clan del messinese, era vacante da quasi un anno e mezzo.

Verzera conosce bene il territorio: ai tempi della Dda di Messina ha coordinato le più importanti operazioni antimafia che riguardano quell’area, contrastando sia le famiglie barcellonesi che quelle dell’agguerrita frangia di Mazzarrà Sant’Andrea.

Restano ancora scoperti altri importati uffici del distretto: quello di procuratore capo della Dda di Messina, quello di procuratore generale e quello di presidente di Corte d’Appello. A giorni, inoltre, lascerà anche la presidente del Tribunale Marina Moleti, prossima alla pensione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007