Truffano anziano inventando la storia del finto parente malato: messinesi in manette

Truffano anziano inventando la storia del finto parente malato: messinesi in manette

Truffano anziano inventando la storia del finto parente malato: messinesi in manette

Tag:

lunedì 08 Febbraio 2016 - 15:35

Si tratta di Salvatore Porcino, 63 anni, e Carmelo Barberi, 60 anni, che adesso dovranno rispondere di truffa e furto con destrezza.

Sono entrambi messinesi e già noti alle Forze dell’Ordine i due uomini che, qualche giorno fa, avrebbero truffato un anziano ottantacinquenne di Bisceglie, a Bari. Si tratta di Salvatore Porcino, 63 anni, e Carmelo Barberi, 60 anni, che adesso dovranno rispondere di truffa e furto con destrezza.
Secondo quanto emerso dalle indagini dei Carabinieri del posto, i due avrebbero avvicinato un anziano signore e, fingendosi smarriti, gli avrebbero chiesto indicazioni per l’ospedale dove un loro fittizio parente doveva essere sottoposto ad un’operazione chirurgica. Facendo leva sulla buona fede della vittima, i due avrebbero anche convinto l’uomo a salire in auto per farsi accompagnare fino alla struttura ospedaliera. Qui, mostrando una finta mazzetta di soldi, lo avrebbero infine spinto a prelevare denaro per aiutare il parente paziente inesistente.
E’ stata la stessa vittima, una volta truffata e fatta scendere dall’auto con la scusa di dover comprare una marca da bollo, a chiamare il 112 e denunciare l’accaduto. I militari sono riusciti a chiudere il cerchio anche attraverso la visione delle immagini di videosorveglianza della zona. Quando i due sono stati bloccati, avevano addosso 3200 euro. Non si esclude che siano coinvolti anche in altre recenti truffe che si sono verificate a Bari.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007