Al via il II° Festival dell’Orchestra e del Coro dell’Ersu

Al via il II° Festival dell’Orchestra e del Coro dell’Ersu

Al via il II° Festival dell’Orchestra e del Coro dell’Ersu

Tag:

sabato 06 Aprile 2013 - 07:35

Cinque concerti in programma, fino a giugno, pensati in onore dell’elezione di papa Francesco, di cui alcuni in prima assoluta. L'ingresso in Basilica sarà libero sino ad esaurimento posti

Pronto al debutto il secondo Festival dell'Orchestra e del Coro, organizzato dall'Ersu di Messina. L’evento è in programma domenica 7 aprile presso la Basilica di Sant'Antonio, con due opere particolarmente affascinanti di Vincenzo Bellini. Sotto la Direzione Artistica di Gianfranco Pappalardo Fiumara, il programma che le compagini giovanili eseguiranno è legato al periodo giovanile di Vincenzo Bellini. Saranno proposte, per la prima volta a Messina, “la Messa Seconda in sol minore” ed il “Te Deum in do maggiore”, due opere composte per gli studi accademici di Vincenzo Bellini al Conservatorio di Napoli dove lo stesso aveva vinto una borsa di studio per affrontare il proprio percorso musicale. Le due opere saranno intramezzate dalla “Sonata in sol maggiore” per tastiera.

Direttore sarà il maestro Francesco Costa che coordinerà l' Orchestra, il coro ed i Solisti dell'Ersu di Messina con la partecipazione straordinaria del soprano Giovanna Collica.

La II edizione del Festival e del Coro dell’ERSU ha in programma, fino a giugno, cinque concerti, pensati in onore dell’elezione di papa Francesco, di cui alcuni in prima assoluta. L'ingresso in Basilica sarà libero sino ad esaurimento posti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007