L’Amatori Basket vuole regalarsi un’altra vittoria per chiudere un anno positivo

L’Amatori Basket vuole regalarsi un’altra vittoria per chiudere un anno positivo

L’Amatori Basket vuole regalarsi un’altra vittoria per chiudere un anno positivo

giovedì 16 Dicembre 2010 - 23:40

Ultima gara ufficiale del 2010 per Messina, che cerca il poker contro il Delta Salerno per difendere la sesta posizione. Palla a due domenica alle ore 18

Dopo le due vittoriose trasferte consecutive di Soverato e Napoli l’Amatori Basket Messina torna al PalaTracuzzi per chiudere il suo 2010 con la gara contro il Delta Salerno. La formazione di coach Checco D’Arrigo grazie a una striscia di cinque successi su sei gare (unica sconfitta in trasferta contro la capolista Acireale) ha rilanciato la propria classifica agganciando la settima piazza ed è intenzionata a difendere la propria posizione contro il Delta Salerno, prossimo avversario.

La formazione campana, allenata dall’ex Rosarno e Cosenza Marzullo, è guidata dalla bandiera Antonucci che nel backcourt è affiancata dalla guardia tiratrice Tredici, ex Adrano; a completare il quintetto oltre a Marinello e Jelic l’ottimo Parlato. Per dare più peso sotto le plance è arrivato il pivot Vito Errico che consente al Delta di avere un atleta di sicuro affidamento, allungando al contempo la panchina che può contare su Capaccio, Ambrosano e Norci, mentre trovano scampoli di partita Nardella, Boninfante e Balestrieri.

Non sarà un match difficile per Messina che proverà a far valere il fattore campo per tenere a distanza le inseguitrici e mantenere la lusinghiera posizione di classifica. Ecco perché il team nero-arancio attende una buona risposta del pubblico, chiamato a sostenere la squadra dopo gli ottimi risultati maturati lontano da Messina e il consueto grande impegno dei ragazzi allenati da coach D’Arrigo. Arbitreranno i signori Ivan Placanica di Roccella Ionica (RC) e Antonio Travia di Gioia Tauro (RC); sarà presente l’osservatore Filippo Quinci di Marsala (TP).

L’Amatori Basket ricorda infine la propria partecipazione al progetto d’integrazione sociale e promozione delle pari opportunità -SportivaMente – 100 scatti per l’integrazione-, un lavoro congiunto che ha portato alla realizzazione di un calendario 2011 in cui sono state coinvolte varie realtà sportive cittadine. Il calendario sarà distribuito in occasione della gara contro il Delta Salerno, al costo contributivo di 5 euro, dedicati alle finalità promozionali del progetto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007