L’Amatori Messina a Battipaglia per chiudere bene il girone d’andata

L’Amatori Messina a Battipaglia per chiudere bene il girone d’andata

L’Amatori Messina a Battipaglia per chiudere bene il girone d’andata

venerdì 07 Gennaio 2011 - 10:19

Prima gara del 2011 per la formazione cestistica peloritana. I nero-arancio hanno salutato il 2010 con un poker di vittorie che li ha proiettati in zona playoff e puntano a prolungare la striscia. Palla a due domenica alle ore 18:00

Riprende il campionato per l’Amatori Basket Messina che durante le festività ha preparato al meglio la delicata trasferta di Battipaglia per chiudere in crescendo il girone di andata. La formazione di coach Checco D’Arrigo grazie a un poker di vittorie ha agganciato la sesta posizione che proverà a difendere nella trasferta campana.

La formazione salernitana ha avuto un campionato piuttosto travagliato: vincitrice del torneo nella scorsa stagione, ha ceduto il titolo di B conquistato sul campo a Napoli e si è ripresentata ai nastri di partenza della C con alla guida ancora coach Sanfilippo. Qualcosa però non ha funzionato e gli atleti del presidente Rossini sono incappati in un girone di andata che ha riservato ben poche soddisfazioni, con solo tre vittorie e ben nove sconfitte.

Il subentrato trainer Cantelmi conta di guidare al riscatto una formazione che può contare su giocatori come Esposito, Bertini, Bazzucchi, Fabiano e capitan Menduto, tutti giocatori in grado di recitare un ruolo da protagonisti in questo torneo. Dalla panchina oltre al play Vicinanza si alzano i giovani Feroli, Di Lascio e Ambrosano.

Match dunque delicato per Messina che contro una formazione alla ricerca del riscatto tenterà di fare il bis dopo la vittoria della scorsa stagione arrivata grazie ai 39 punti di Carnazza. Palla a due per Battipaglia – Amatori Basket Messina domenica 9 gennaio alle ore 18:00 al PalaZauli di Battipaglia (SA), arbitreranno i signori Federico Agostinelli di Campli (TE) e Marco D’Emilio di Roseto Degli Abruzzi (TE). Sarà presente l’osservatore Vincenzo Monteforte di Taranto (TA).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007