Amatori Messina: comincia la fase dura, a Gela per sfatare un altro tabu'

Amatori Messina: comincia la fase dura, a Gela per sfatare un altro tabu’

Amatori Messina: comincia la fase dura, a Gela per sfatare un altro tabu’

sabato 22 Gennaio 2011 - 09:55

Prima di due trasferte consecutive per i nero-arancio, che affronteranno prima e siciliani e poi Cosenza. Sul parquet del PalaCossiga i peloritani sfideranno la loro “bestia nera”, mai battuta nei sette confronti precedenti. Tutti disponibili gli atleti di D'Arrigo

Archiviato il record di sei vittorie consecutive l’Amatori Basket Messina si recherà a Gela per affrontare la forte formazione locale, che come nella passata stagione punta alla promozione in B Dilettanti. Il match in terra nissena è il primo di un dittico di trasferte che proseguirà contro un’altra formazione ambiziosa, quel Cosenza che si è rinforzato con l’ingaggio del forte esterno Delli Carri.

I nero-arancio dal canto loro guardano a questi difficili impegni con la serenità dei 18 punti conquistati e del quarto posto in graduatoria, pensando a ottenere il massimo possibile da queste gare prima di tornare fra le mure amiche a febbraio per la sfida contro Rosarno. Nella consueta amichevole del giovedì i nero-arancio si sono scontrati col Basket School, formazione di C Regionale, e si è rivisto in azione anche capitan Centorrino che era rimasto fermo per via di una contusione rimediata nel match contro Agropoli cilentani. Tutti a disposizione quindi gli atleti di coach D’Arrigo, alla ricerca del “settebello”.

Domenica c’è anche da sfatare il tabu’ Gela, formazione mai battuta in sette incontri ufficiali da Crovace e compagni; la compagine del presidente Urrico, allenata dal siracusano Andrea Bianca, ha sotto le plance una coppia di assoluto valore formata dagli ex Lamezia Leoncavallo e Nesti, un’ala atletica come il romano Cecchetti, e il confermato play argentino Biondo; dalla panchina si alzano l’ex Acireale Vitale, il baby-play Occhipinti e gli interessanti giovani del vivaio Caiola, Ventura e Ciaramella.

Palla a due per Gela – Amatori Basket Messina domenica 23 gennaio alle ore 18:00 al PalaCossiga di Gela, arbitreranno i signori Davide Furnari di Piazza Armerina (EN) e Salvatore Arbace di Ragusa (RG); sarà presente l’osservatore Giovanni Attard di Priolo Gargallo (SR). La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica su Radio Messina Sud (97 mhz in FM per la zona di Messina, 92.900 mhz per la zona tirrenica in streaming sul web all’indirizzo www.radiomessinasud.com) a partire dalle ore 17:50. Netcasting live con punteggio e aggiornamenti statistici in tempo reale sul sito della Lega Nazionale Pallacanestro all’indirizzo http://lnp.webpont.com/live/c1/. (Foto Roberto Lembo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007