L'Amatori scivola anche sui Prativerdi - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

L’Amatori scivola anche sui Prativerdi

Redazione

L’Amatori scivola anche sui Prativerdi

lunedì 03 Dicembre 2007 - 11:16

Pesante sconfitta per la Feapi Amatori, superata al Palarescifina dal Prativerdi Siracusa al termine di una prestazione da dimenticare. I neroarancio hanno così inanellato la quinta battuta d’arresto nelle ultime sei giornate, sintomo di una crisi manifesta che dirigenza, tecnici e squadra devono affrontare e risolvere al più presto. Né può essere accampata la scusante dell’improvviso cambio di parquet (causato dal divieto imposto dalla Federazione di giocare nell’inagibile Palatracuzzi), in parte certamente penalizzante, dal momento che i messinesi sono apparsi slegati e disordinati, costretti ad iniziative personali spesso improvvisate. Una involuzione nella manovra della quale ha beneficiato il Siracusa, a cui sono bastati un’attenta difesa individuale e qualche raddoppio di marcatura per arginare l’attacco avversario. Gli ospiti hanno inseguito nella parte centrale della gara (37-34 al 20′), per passare a condurre di misura dopo l’intervallo (48-49 al 30′). Senza mai riuscire a giocare in campo aperto, con velocità e contropiede, l’Amatori affonda definitivamente nel quarto parziale. Tenuti a galla da un paio di triple, quando Cantelli, che sembrava il più lucido del gruppo, esce con cinque penalità, ai padroni di casa non rimane che affidarsi al fallo sistematico, ma la sentenza è ormai scritta.

Soltanto sette giorni di tempo ora per ritrovare la compagine concreta e frizzante ammirata nelle prime giornate, perché domenica prossima Cioffi e compagni faranno visita al temibile Agrigento, quinta forza del campionato.

Amatori-Siracusa 64-74

Amatori: Adorno 12, Rossmann 8, Arrigo, Carnazza 2, Cioffi 12, Cabbas 4, Maggio 12, Cantelli 12, Sabarese 2, Bonomo. All. Caroè.

Siracusa: Rea 8, Ambrosecchia 27, Ventura, Saccà R., Santaera 8, Andrè 7, Bernabei 19, Saccà A. 1, Marta 4, Giarratana. All. Marletta.

Arbitri: Ascenzi e Santoro di Caserta.

Classifica: Barcellona 20, Ragusa e Sarno 18, Nocera 16, Agrigento 14, Amatori, Rosarno e Battipaglia 12, Siracusa 10, Cosenza e P. Empedocle 8, Crotone, Cefalù e R. Calabria 6, Comiso e Caltanissetta 4.

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007