Barcellona pronta al match contro Torino con l'obiettivo play off

Barcellona pronta al match contro Torino con l’obiettivo play off

fabrizio berte

Barcellona pronta al match contro Torino con l’obiettivo play off

Tag:

venerdì 04 Aprile 2014 - 21:56

In vista del match contro la Manital Torino parlano il general manager Antonello Riva e l'ala Gabriele Ganeto

Domenica pomeriggio al “Pala Ruffini” di Torino andrà in scena il match tra Manital Torino e Sigma Basket Barcellona, incontro di cartello valevole per la ventottesima giornata del campionato nazionale di Lega Adecco Gold.
Ad aprire la consueta conferenza stampa pre partita in casa Sigma Basket Barcellona è il general manager dei siciliani Antonello Riva: “È scontato dire che faremo di tutto per raggiungere i play off, abbiamo un calendario che non è semplice e la classifica non accetta cali di concentrazione. Fino a questo momento fuori casa non abbiamo mai vinto su campi importanti, se vogliamo raggiungere i play off sappiamo benissimo che sarà importanti ottenere qualche vittoria esterna. Non vogliamo arrivare all’ultima giornata per giocarci il posto nella griglia. La partita contro la Manital Torino può avere una doppia valenza, sia per il piazzamento, sia per la preparazione della squadra in vista della Post Season”.
Nembo Kid si sofferma poi sull’operato di coach Marco Calvani e sulla condizione fisica e mentale della Manital Torino: “Il gruppo è consapevole della propria forza e tutto questo ci aiuta ad affrontare questo finale di stagione in modo diverso. Coach Marco Calvani non lo scopriamo certo ora, è un grandissimo allenatore e lo sta dimostrando. La Manital Torino ha modificato l’organico in corso d’opera e adesso sta faticando molto per trovare il nuovo equilibrio, ma hanno elementi di grandissimo spessore. Quando abbiamo affrontato i piemontesi in casa, Nicola Natali era un giocatore molto importante per noi e la squadra aveva la necessità di averlo in campo, poi, con l’arrivo di Gabriele Ganeto sono cambiati gli equilibri. Siamo molto fiduciosi, anche perché abbiamo atleti che offrono tante soluzioni tattiche. In queste ultime giornate per un motivo o per un altro tutte le squadre proveranno a portare a casa i due punti, dunque non sarà semplice raggiungere i play off”.
Prende poi la parola l’ala Gabriele Ganeto: “Per me sarà una partita particolare perché tornerò a casa, ma scenderò in campo per affrontare questa battaglia sportiva come se fosse una finale. Quando un giocatore rimane senza squadra, credo abbia sempre dentro di sé un senso di rivalsa nei confronti di quelle squadre che non lo hanno preso in considerazione per il proprio progetto. Una cosa è certa, io giocherò con la stessa fame contro ogni compagine, è normale che a fine stagione subentrano anche tante altre motivazioni. Ringrazio comunque la Manital Torino per avermi dato l’opportunità di farmi riprendere la condizione atletica”.
L’atleta ex Olimpia Milano si sofferma poi sul roster piemontese allenato da coach Stefano Pillastrini: “Conosco tutti i giocatori relativamente bene e la squadra è di primissimo livello con elementi di ben altre categorie. Sicuramente sarà una partita difficile sia da un punto di vista tecnico che da un punto di vista tattico. La Manital Torino ha diverse soluzioni offensive e spesso variano a seconda della squadra che hanno davanti. Ringrazio i tifosi barcellonesi per il modo in cui ci hanno sostenuto domenica e li ringrazio perché so che saranno numerosi anche a Torino. Faremo di tutto per vincere e per centrare l’obiettivo dei play off”.

Ecco, di seguito, il roster della Manital Torino, prossima avversaria della Sigma Basket Barcellona:

Ronald Steele, Lorenzo Gergati, Bruno Mascolo, Timothy Bowers, Lorenzo Baldasso, Amin Barraz, Tommaso Conte, Marco Evangelisti, Daniele Sandri, Giovanni Ferraris, Stefano Mancinelli, Matteo Trovato, Federico Bergese, Valerio Amoroso, Jacub Wojciechowski, Simone Zanotti.

Ecco, invece, il roster a disposizione di coach Marco Calvani. Tutti a disposizione in casa Sigma Basket Barcellona:

Andre Jerome Collins, Mauro Pinton, Giuliano Maresca, Carmelo Iurato, Giuseppe Crisafulli, Filippo Biondo, Enrico Pettineo, Alexander Mafion Young, Gabriele Ganeto, Giuseppe De Leo, Demian Filloy, Nicola Natali, Tommaso Fantoni, Fiorello Toppo, Luigi Dispenzieri.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007