Basket maschile, tutte le sfide del weekend

Basket maschile, tutte le sfide del weekend

Redazione

Basket maschile, tutte le sfide del weekend

sabato 24 Novembre 2007 - 15:56

Derby tra Feapi e Barcellona. Pierrel contro la Fortitudo. Match interessanti anche in C2

Sfide entusiasmanti in questo fine settimana per le squadre messinesi di basket. Per gli appassionati della nostra città l’evento del weekend doveva essere il derby tra Feapi Messina e il Progetto basket Barcellona, che però questo pomeriggio si giocherà a porte chiuse. Nessuno spettatore dunque riempirà il PalaTracuzzi, per via del provvedimento della questura di Messina che ha giudicato la partita “a rischio- . Vani gli sforzi del Presidente peloritano Centorrino, che aveva fatto di tutto per evitare eventuali scontri tra le due tifoserie assumendo anche degli steward a proprie spese.

A perdere è ancora una volta il basket, che perde la possibilità di vedere lo spettacolo di una cornice di pubblico degno della tredicesima città d’Italia (mille le persone previste per l’evento sportivo).

I messinesi affronteranno il match anche con diversi problemi di infortuni. Senza Centorrino fino a Natale e con Carnazza e Arigò acciaccati, i ragazzi di Caroé dovranno sfidare i primi della graduatoria che potranno anche contare su Contaldo, graziato dal giudice sportivo che gli ha cancellato le tre giornate di squalifica precedentemente inflittegli.

In C2 l’Ags Messina ospiterà in casa la capolista Nika Basket Acireale, mentre il Cus sfiderà il Gad Etna Catania.

In A1 infine, Capo D’Orlando giocherà la “gara degli’ex- al PalaDozza contro l’Upim Fortitudo, con Gianmarco Pozzecco che torna a Bologna dopo gli anni in Russia e con Pasquini, Pastori e Janicenoks, con un passato in Sicilia ed oggi in Emilia.

Negli ultimi due turni i due team hanno conquistato altrettante vittorie, ma in classifica la Pierrel ha quattro punti in più. La gara sarà trasmessa in anticipo questa sera su Sky.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007