La Costa d'Orlando espugna Pozzuoli e sfata il tabù trasferta

La Costa d’Orlando espugna Pozzuoli e sfata il tabù trasferta

Piero Genovese

La Costa d’Orlando espugna Pozzuoli e sfata il tabù trasferta

Tag:

sabato 29 Dicembre 2018 - 23:44
BASKET

La Costa d'Orlando chiude il 2018 in bellezza. La compagine biancorossa tirrenica grazie ad un poderoso secondo quarto ha espugnato il “PalaErrico” di Pozzuoli per 69-84, sfatando così il tabù trasferta. Importante anche il margine del successo paladino (+15), che potrà tornare utile nel caso di un arrivo a pari punti al termine del torneo.

Con una prestazione magistrale, specie nel secondo tempo, l’Irritec Costa d’Orlando sfata il tabù trasferta espugnando con merito il “PalaErrico” di Pozzuoli per 69-84, chiudendo così alla grande un bel 2018 per i colori biancorossi. Importante anche il margine del successo paladino (+15), che potrà tornare utile nel caso di un arrivo a pari punti al termine del torneo.

Si comincia con una Costa bella pimpante che mette a referto i primi punti dalla lunetta. Pozzuoli fa fatica a trovare la via della retina mentre Balic con un paio di triple inizia a scavare un primo mini-solco per gli ospiti. Bolletta è sicuramente il più ispirato dei suoi. Prima con una gran penetrazione trova due punti importanti, poi con una tripla regala ai paladini il massimo vantaggio (+9). Il parziale si conclude con i biancorossi avanti 19-26.
Nel secondo periodo i campani hanno un piglio completamente diverso. Con pazienza, i padroni di casa rimontano e addirittura al 15′ con un canestro di Longobardi mettono il muso avanti sul 35-34. Nel finale di primo tempo si segna pochissimo. Tanti gli errori da ambo le parti con le due compagini che arrivano sul 37-37 a pochi secondi dal termine. Un canestro da sotto di Carrichiello spezza l’equilibrio: all’intervallo è 39-37 Pozzuoli sulla Costa d’Orlando.
L’inizio del secondo tempo è un continuo botta e risposta tra le due rivali. Pozzuoli sembra riuscire a controllare la partita, portandosi sul 51-46 ma è proprio qui che la Costa d’Orlando piazza un grande parziale di 2-14 con uno scintillante Bartolozzi sugli scudi che consente alla truppa del presidente Giuffré di andare all’ultimo mini-riposo in vantaggio 53-60.
Nell’ultimo quarto i biancorossi giocano una pallacanestro perfetta. Ottima difesa e un attacco molto lucido sono armi più che efficaci per i ragazzi di coach Condello, guidati dal fosforo di Balic in cabina di regia e da un Bartolozzi molto positivo anche negli ultimi minuti del match. Per Pozzuoli il pick and roll tra i due è un vero rebus e quando Bolletta si riaccende dopo un bel primo tempo per i padroni di casa è notte fonda.
La Costa d’Orlando vince 69-84 e stacca in classifica i flegrei, chiudendo in crescendo il 2018 e pensando già alla prima gara dell’anno nuovo, in programma il 6 gennaio al “PalaValenti” contro il fanalino di coda Battipaglia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007