Nasce Ufficialmente il CLUB (College Lab Union Basket)

Nasce Ufficialmente il CLUB (College Lab Union Basket)

Nasce Ufficialmente il CLUB (College Lab Union Basket)

Tag:

lunedì 22 Settembre 2014 - 14:53

Una collaborazione tra Amatori Basket Messina, Life e Ganzirri, con l'obiettivo di far crescere i giovani atleti dentro e fuori dal campo da basket.

Nasce dalla collaborazione di tre realtà cestistiche cittadine (Amatori Basket Messina, Life e Ganzirri) il progetto per l’attività giovanile Basket Studio, denominato CLUB (College Lab Union Basket), riservato ad atleti che sono disposti a svolgere un programma a tutto tondo.
Solo ragazzi che aspirano a competere al più alto livello nella vita e nel basket possono partecipare.
Cultura e sport, lavorando duramente ogni giorno, per competere sui banchi di scuola e sul campo da pallacanestro. Questi sono i valori fondamentali di CLUB.

Il programma CLUB vorrebbe portare i ragazzi ad avere successo sia sul campo che sui banchi di scuola e successivamente nella vita, dando precise regole morali ed etiche con il marchio Amatori Basket Messina.
Lavorare con i giovani atleti, dando loro la possibilità di distinguersi, è un impegno per la società che vale la pena di intraprendere e promuovere.
CLUB è un progetto nel quale alcuni ragazzi, al momento provenienti da tre realtà (ma non è escluso che in seguito se ne possano associare altre), si troveranno a condividere una stagione nella quale dovranno mantenere alto il profitto sul campo ma anche e soprattutto sui banchi di scuola.
E’ importante che sport, cultura e conoscenza si fondano e si sviluppino insieme, come è anche importante che i giovani atleti crescano con sport ed etica che daranno loro l’opportunità di avere successo nella loro vita quotidiana, ovunque decideranno o avranno la possibilità, poi, di lavorare.
Duro lavoro in palestra, rispetto degli altri componenti (compagni, tecnici, società), volontà di studiare e volontà di migliorare ogni giorno: questo è ciò che significa CLUB.
CLUB è un progetto gestito da personale professionale e qualificato con grande esperienza, che in questi anni hanno saputo lavorare e valorizzare i propri atleti.
L’idea del CLUB è quello di lavorare con i ragazzi e cercare di portarli ai massimi livelli sportivi e personali.
Per quanto riguarda il lato sportivo si parteciperà a tutti i tornei federali con almeno una squadra (per le annate Under 15 e Under 17, per la prossima stagione, le squadre saranno due) e si tenterà di confrontarsi con altre realtà regionali valide anche attraverso partite amichevoli e tornei.
Molta importanza verrà anche data all’aspetto culturale degli atleti. I ragazzi che sui banchi di scuola non avranno un profitto adeguato verranno richiamati e penalizzati sul campo da basket.
La missione del CLUB è quella di essere in grado di dare loro l’opportunità di imparare e crescere in modo decisivo anche da un punto di vista culturale, con l’obiettivo di creare giocatori professionisti o studenti che possano aspirare ad arrivare in alto nella loro professione futura.

Il Neo gruppo CLUB ha partecipato sabato 20 settembre 2014 ad un triangolare amichevole Under 17 a Gravina, in provincia di Catania, contro la compagine locale ed il Mascalucia Basket.
I nero-arancio guidati in panchina da coach Restanti, alla prima uscita in questa categoria, si sono ben comportati mettendo in pratica le indicazioni ricevute, sia offensive che difensive, ma allo stesso modo sono venute fuori le tante lacune spesso dovute alla giovane età, ma che serviranno da base per il lavoro di questa stagione.

Per la cronaca, i messinesi hanno riportato una vittoria con il Mascalucia Basket ed una sconfitta con la Pallacanestro Gravina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007