Il San Matteo brucia sullo scatto la Lu.ma.ka

Il San Matteo brucia sullo scatto la Lu.ma.ka

Redazione

Il San Matteo brucia sullo scatto la Lu.ma.ka

lunedì 29 Ottobre 2007 - 10:54

Nella prima giornata del campionato di B/2 di pallacanestro femminile, esordio vincente per il San Matteo, che ha superato le reggine della Lu.ma.ka al termine di una gara combattuta ed incerta fino all’ultima sirena.

Alla palestra Juvara si sono affrontate due formazioni giovani e rinnovate, dal momento che le ospiti quest’anno hanno fatto a meno sia di elementi esperti come Pacchiano e Gurgone, sia del talentino Talarico, approdato in A2, mentre le padrone di casa hanno perso per fine carriera le “senatrici- Paola Piatta, Patrizia e Stefania Samiani, e cambiato anche guida tecnica con l’avvento in panchina di Antonio Musolino. Ad abbassare notevolmente l’età media delle messinesi hanno contribuito gli innesti della play Valentina Gugliotta, proveniente dalla Rescifina, e della guardia Annalisa Retto, al rientro sul parquet dopo due anni di inattività.

La profonda ristrutturazione delle due squadre e la fase iniziale della stagione ha così prodotto una gara con molti errori al tiro e tante palle perse banalmente, a lungo equilibrata, con il San Matteo che riusciva a guadagnare in un paio di occasioni 7/8 punti di vantaggio, ma si faceva subito riagguantare dal pressing avversario. L’ultimo allungo però, nella quarta frazione, risultava decisivo perché le calabresi non avevano più il tempo e le forze per recuperare.

San Matteo-Lu.ma.ka Rc 60-54

San Matteo: Zaccà, Pino, Gugliotta 8, Retto 8, Cordima, Polizzi 4, Ferrara 10, Grillo 14, Spadaro, Cascio 16. All. Musolino.

Lu.ma.ka: Certoma I. 8, Certoma M, Guerrera 10, Arcidiaco 4, Catanese 20, Crea, Ambrogio, Amodeo 4, Melissari 5, Martino 3. All. Romeo.

Arbitri: De Felice e Castorina di Catania.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007