Basket School Messina Day, battuta la Torrenovese

Basket School Messina Day, battuta la Torrenovese

Redazione

Basket School Messina Day, battuta la Torrenovese

Tag:

mercoledì 25 Settembre 2019 - 10:37

Amichevole tra la Basket School Messina, alla sua quarta partecipazione alla C Silver, e la neopromossa in serie B Cestistica Torrenovese

Una giornata dedicata alla pallacanestro quella vissuta al “PalaMili” per i 15 anni di attività della Basket School Messina. Il compleanno degli scolari festeggiato con tante gare che hanno visto impegnati i ragazzini del minibasket per le categorie Esordienti e Aquilotti, Under 16 e per finire l’amichevole tra la ZS Group Messina e la Cestistica Torrenovese, intervallata dalla consegna di targhe ricordo a due protagonisti della promozione in serie C2 del 2009, “Billy” Vincenzo Clemente e Vincenzo Lotti, premiati da Patrizia Samiani e Massimo Zanghì. Per finire il taglio della torta e lo spumante per brindare, anche alle future fortune delle due società. Una buona partecipazione di pubblico ha fatto da cornice al Basket School Messina Day.

In campo sono scesi per primi i piccoli atleti del minibasket con le società che hanno risposto all’invito del club peloritano. Si sono sfidate le formazioni degli Svincolati Milazzo, San Matteo, PCR Messina e Basket School Messina. Gli Svincolati si sono imposti nella categoria Esordienti, mentre la Basket School nel torneo riservato agli Aquilotti. A seguire sono scese in campo le formazioni Under 16, con Alfa Catania, Svincolati Milazzo e Basket School Messina. La vittoria è andata agli Svincolati Milazzo allenati da Nino Coppolino.

A chiudere la manifestazione si è disputata l’amichevole tra la Basket School griffata ZS Group Messina, alla sua quarta partecipazione alla C Silver, e la neopromossa in serie B Cestistica Torrenovese di coach Jorge Silva. Gara interessante per entrambe le formazioni, la Torrenovese è scesa sul parquet di Mili senza Boffelli, Gullo e Murabito, dopo cinque minuti a dovuto fare a meno di Svoboda che per un problema ad una caviglia è stato costretto a lasciare il campo. Messina parte forte e dopo un inizio punto a punto, accumula un buon vantaggio (32-13 al 10′), mostrando una buona circolazione di palla. Il vantaggio ha permesso a Sidoti e compagni di gestire al meglio la partita. I nebroidei sono rientrati sul 53-50 con Sgrò. Ma due triple consecutive di Manfrè riportavano a +9 gli scolari che chiudevano avanti sul 69-60 all’ultima sirena. Alla prima uscita stagionale si sono notate buone trame, ma anche tante le cose da migliorare per una squadra che presenta ben sette nuovi giocatori e che ha nelle gambe tre settimane di duro lavoro. L’obiettivo dello staff tecnico peloritano, guidato da Pippo Sidoti e Francesco Paladina, è arrivare al meglio della forma per l’esordio in campionato previsto per il 6 ottobre a Gravina.

ZS Group Messina – Cestistica Torrenovese 69-60

Parziali: 32-13, 15-15, 6-17, 16-15

ZS Group Messina: De Angelis 5, Scimone 4, Busco 8, Olivo, Gullo, Varotta 3, Manfrè 15, Sidoti 10, Daniels 10, Warden 15. Coach: Francesco Paladina

Cestistica Torrenovese: Drigo 9, Nwokoye, Sgrò 14, Svoboda 5, Boffelli ne, D’Andrea 7, Rubbera 1, Munastra 12, Carlo Stella 6, Triolo 6, Ravì, Gullo ne, Murabito ne. Coach: Jorge Silva.

Arbitri: Sciliberto e Spanò di Messina

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007