I silani si sono rinforzati con il bomber Delli Carri (32 punti all'esordio). Messina alle prese con infortuni ed influenze. Condizioni precarie per Centorrino e Lombardo. Palla a due domenica alle ore 18:00
Come all’andata i difficili match contro Gela e Cosenza non sono arrivati nel miglior momento di forma dell’Amatori Messina. La trasferta di Gela ha visto soccombere i nero-arancio privi di Centorrino e Lombardo, assenze che rischiano di condizionare anche il confronto con i silani. Se per il capitano c’è qualche speranza di vederlo in campo anche se a corto di allenamenti, per l’ala romana i postumi dell’infortunio alla caviglia rimediato in uno scontro di gioco col gelese Cecchetti lo costringeranno a rimanere in panchina. L’influenza di stagione che ha colpito Arrigo e Crovace ha reso la qualità degli allenamenti settimanali non eccezionale, ma l’Amatori non è intenzionata a fare da vittima sacrificale e si farà valere anche in riva al Crati (nella foto Lembo, Pietro Vazzana)
Coach Carbone si affiderà ai numeri del nuovo innesto Delli Carri, giocatore che ha già vinto la classifica dei cannonieri in serie B ed è sicuramente un lusso per la categoria (32 punti all’esordio contro la capolista Acireale). In cabina di regia a dettare i ritmi l’ex Potenza Ginefra, completano il quintetto l’altro bomber, l’argentino Bosco, il capitano Tonino Pate, e l’utile Toselli. Dalla panchina buono il contributo di Guzzo e dei giovani Giannotta e Spadafora mentre il croato Dragojevic è ancora infortunato.
Nonostante le condizioni generali della squadra non inducano all’ottimismo, i peloritani con la solita abnegazione proveranno a riscattare la brutta trasferta nissena, consci della difficoltà di questo inizio del girone di ritorno. Palla a due per Cosenza – Amatori Basket Messina domenica 30 gennaio alle ore 18:00 al Polifunzionale di Cosenza, arbitreranno i signori Alessandro D’Elia di Lecce (LE) e Christian Mottola di Taranto (TA).
La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica su Radio Messina Sud (97 mhz in FM per la zona di Messina, 92.900 mhz per la zona tirrenica in streaming sul web all’indirizzo www.radiomessinasud.com) a partire dalle ore 17:50.
Netcasting live con punteggio e aggiornamenti statistici in tempo reale sul sito della Lega Nazionale Pallacanestro all’indirizzo http://lnp.webpont.com/live/c1/.
