Basket, Serie A2. Jordan Floyd trascina l'Orlandina Basket alla vittoria

Basket, Serie A2. Jordan Floyd trascina l’Orlandina Basket alla vittoria

Lorenzo Crivillaro

Basket, Serie A2. Jordan Floyd trascina l’Orlandina Basket alla vittoria

Tag:

lunedì 21 Dicembre 2020 - 18:33

La guardia statunitense realizza 32 punti, nel 89-86 co

L’Orlandina Basket centra la seconda vittoria consecutiva, battendo l’Assigeco Piacenza per 89-86. Protagonista assoluto del match è la guardia statunitense Jordan Floyd, autore di 32 punti (24 nel solo primo tempo) conditi da 5 assist e 4 stoppate. Ottima prestazione anche per l’altro statunitense: Xavier Johnson, che sfiora la tripla doppia (19 punti, 10 rimbalzi, 8 assist) e Celis Taflaj (autore di 14 punti, alcuni molto pesanti. I biancoazzurri saranno impegnati nel derby di domenica prossimo, in trasferta contro Trapani.

Cronaca

Entrambe le squadre partono molto forte, con gli ospiti che buttano la testa avanti a metà quarto riuscendo ad andare anche sul +11. L’Orlandina offre una difesa molto morbida, ma riesce a rimanere attaccata al match grazie ai canestri di Floyd, riuscendo a recuperare fino al 23-29 con il quale si chiude il primo quarto. Ad inizio secondo quarto, sono ancora gli ospiti a provare a scappare via, andando sul+9 grazie ai canestri di McDuffy (anche lui autore di 32 punti) e Cesana. I padroni di casa riescono reagire grazie a Fall e Moretti, che permettono ai biancoblu di andare all’intervallo lungo sul -4. Al rientro sul parquet le due squadre rispondono una ai canestri dell’altra, ma le triple di Gay e Taflaj e i canestri in successione di Johnson permettono ai siciliani di chiudere in vantaggio il quarto (67-63). Nell’ultimo periodo, la tripla di capitan Laganà e la precisione dalla lunetta di Johnson rispondono alle triple di McDuffy e Carberry, ma è il solito Floyd a chiudere le ostilità e a regalare la vittoria alla squadra di Sodini.

Le parole di Coach Sodini

L’allenatore dell’Orlandina Basket, Marco Sodini commenta così la vittoria dei suoi ragazzi: «E’ stata una partita che
offensivamente non ci ha dato particolari problemi, difensivamente invece non ci siamo. Se vogliamo ambire ad altri risultati non possiamo commettere certi errori difensivi. Diciamo che la giovane età non deve diventare un alibi per la stagione. Se abbiamo vinto la gara di oggi lo dobbiamo al surreale primo tempo di Jordan Floyd, alla quasi tripla doppia di Xavier Johnson e anche all’ottima prova sui due lati del campo di Celis Taflaj. Possiamo però migliorare su molte cose, dobbiamo avere un equilibrio di squadra. Sono comunque contento del risultati e del carattere mostrato dai ragazzi, specialmente nel quarto periodo. La prossima gara con Trapani ci dirà se possiamo ambire ad altro.»

Tabellino

Orlandina Basket: Taflaj 14, Gay 4, Floyd 32, Laganà 9, Johnson 19, Del Debbio, Ravì
n.e., Fall 9, Lo Iacono n.e., Moretti 2, Dore n.e. Coach: Marco Sodini.
Ucc Assigeco Piacenza: McDuffie 32, Voltolini, Poggi 3, Molinaro 10, Formenti 10, Gajic,
Guariglia 4, Massone 2, Carberry 20, Cesana 5. Coach: Stefano Salieri.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007