Basket, Serie A2- L'Orlandina Basket, batte Bergamo e torna alla vittoria

Basket, Serie A2- L’Orlandina Basket, batte Bergamo e torna alla vittoria

Lorenzo Crivillaro

Basket, Serie A2- L’Orlandina Basket, batte Bergamo e torna alla vittoria

Tag:

sabato 12 Dicembre 2020 - 20:40

I biancoazzurri espugnano il Pala Agnelli per 78-82

L’Orlandina Basket esce vittoriosa dall’anticipo della 7a giornata del Girone Verde di Serie A2 in trasferta contro Bergamo. Capo d’Orlando con una rotazione molto ridotta, visti gli infortuni di Bellan e Tintori, deve affidarsi alla strabiliante prova di Xavier Johnson (25 punti, 9 punti e 30 di valutazione per il lungo statunitense) e alla buona prova al tiro dalla lunga distanza. La partita è molto equilibrata, fin dalle prime battute, Bergamo tenta la fuga più volte, ma i giovani di Capo d’Orlando sono perentori al tiro dalla lunetta, chiudendo tutti i parziali in vantaggio. L’ultimo quarto è quello decisivo: le triple di Fall, Taflaj e Floyd fanno volare i biancoazzurri sul +13, ma Bergamo non molla mai riuscendo a recuperare fino al -3, negli ultimi due minuti. L’Orlandina rischia di buttare alle ortiche la vittoria, ma Jordan Floyd non sbaglia dalla lunetta, permettendo ai suoi di interrompere il digiuno di vittorie. I siciliani sono attesi domenica prossima da una difficile sfida contro Piacenza.

Le parole di Coach Sodini

Coach Marco Sodini commenta così la vittoria dei suoi ragazzi in un campo difficile come Bergamo: “Oggi abbiamo imparato cosa significhi giocare due partite in meno di 48 ore. Non sono soddisfatto della qualità del gioco, ma dovevamo capire come sarà questa stagione. Avremo tante partite ravvicinate e la prestazione di Jordan Floyd è testimonianza della fatica che ha fatto il ragazzo in questi giorni. Dobbiamo crescere in lucidità, a prescindere dalla fatica, cosa che oggi non abbiamo fatto, concedendo a Bergamo 17 punti negli ultimi cinque minuti, in una partita che doveva essere chiusa. Certo è che è sempre meglio vincere e ragionare sulle cose da migliorare che perdere dopo una gran prestazione come contro Udine”.

Tabellino

Withu Bergamo: Da Campo 15, Pullazi 12, Siciliano n.e., Easley 23, Aiello n.e., Vecerina 2, Purvis 12, Riboli n.e., Seck 3, Parravicini 2, Bedini, Zugno 9. Coach: Marco Calvani.
Orlandina Basket: Taflaj 9, Gay 8, Floyd 12, Laganà 6, Johnson 25, Del Debbio, Triassi, Fall 15, Moretti 7. Coach: Marco Sodini

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007