Addio sogni playoff per la Costa d'orlando

Addio sogni playoff per la Costa d’orlando

Redazione

Addio sogni playoff per la Costa d’orlando

Tag:

domenica 15 Aprile 2018 - 23:34

Al "PalaValenti" addio sogni playoff per la Costa d'Orlando sconfitta dai capitolini di fronte al loro pubblico. Nonostante l’assenza di Pozzi, gli orlandini giocano un match splendido, sorretti anche da un meraviglioso tifo che però non è bastato ad avere la meglio dei forti romani.

Roma batte la Cost d'Orlando che così saluta il sogno playoff. A fine gara scroscianti gli applausi di un caldissimo pubblico che fino all’ultimo ha incitato i coraggiosi biancorossi, arrivati ad un soffio dalla post-season.

Per la cronaca, ad inizio match, è equilibrio totale. Si vede un bel basket da entrambe le parti, con ritmi abbastanza sostenuti. Lentamente, però, nella seconda metà del periodo Roma comincia a prendere in mano le redini dell’incontro, soprattutto grazie ad un ispirato Veccia. La Costa si perde un po’ in attacco, al primo mini-intervallo è così 13-25 Roma.

La seconda frazione si apre con la grande reazione dei ragazzi del presidente Giuffrè. Guidati da Sorrentino e Marinello, i paladini piazzano un parziale di 9-2 che significa 22-27 dopo soli 3’ di gioco, con coach Paccariè costretto al time-out. L’incontro diventa così ancora più intenso e le maglie difensive si stringono ulteriormente. Un tear drop di Marinello impatta il match sul 32-32 al 19’. Con un paio di guizzi, la compagine capitolina riesce comunque a chiudere sopra 32-36 il primo tempo.

Dopo l'intervallo lungo, il terzo quarto dei paladini è molto convincente. Balic e Marinello fanno male dal perimetro ai romani, che colpiti più volte vanno in assoluta bambola dal punto di vista difensivo. I capitolini provano una timida reazione ma la Costa d’Orlando è reattiva e mette ancora il muso avanti. La ciliegina sulla torta arriva sulla sirena, con la gran bomba di capitan Marinello che vale il 60-53, chiudendo un parziale di 28-17 per i biancorossi nel quarto.

Nell’ultimo periodo la partita diventa sempre più calda. Roma si affida ad uno straripante Bonaccorso e ad un esplosivo Marcon, i ragazzi di coach Condello giocano invece un’ottima pallacanestro corale. Roma va sul +4, una tripla di Forte significa -1 (70-71) a 4’ dalla fine. I romani tornano anche sul +6 ma la Costa è più che viva e si ritrova ancora avanti un paio di volte in un finale ricco di cambi di leadership. I paladini sembrano spuntarla con immenso cuore a pochi secondi dalla fine con un gran canestro di Balic (81-80). Roma è però fredda e una tripla di Faragalli restituisce il vantaggio (81-83) agli ospiti. L’ultimo tiro di Balic non va.

La compagine romana sbanca così il “PalaValenti” per 81-83 e continua la sua corsa al sesto posto. La Costa d’Orlando dice invece addio al sogno play-off ma a testa altissima, tra gli scroscianti applausi di un caldissimo pubblico che fino all’ultimo ha incitato i coraggiosi biancorossi, arrivati ad un soffio dalla post-season.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007