Basket, serie C. Conferme nei roster di Gold & Gold Messina e Minibasket Milazzo

Basket, serie C. Conferme nei roster di Gold & Gold Messina e Minibasket Milazzo

Redazione

Basket, serie C. Conferme nei roster di Gold & Gold Messina e Minibasket Milazzo

Tag:

venerdì 27 Agosto 2021 - 07:00

Giorgio Busco vestirà per il terzo anno consecutivo la maglia della Basket School Messina in C Gold, Toto e Italiano restano al Minibasket Milazzo in C Silver

Movimenti di mercato in vista della stagione di basket di serie C per le squadre messinesi, ricordiamo che da quest’anno bisognerà differenziare tra serie C Gold e serie C Silver.

Proprio dalla categoria più nobile partiamo dando notizia della riconferma di Giorgio Busco da parte della Basket School Messina in C Gold. Mentre attivo anche il Minibasket Milazzo, in serie C Silver, che conferma in squadra il playmaker Alessandro Toto e la guardia, Christian Italiano. 

Riconferma cercata per Gold & Gold Messina

Il campionato prenderà il via il 10 ottobre ma lo staff dirigenziale della Gold & Gold Messina mette a segno un importante colpo di mercato confermato, per il terzo anno consecutivo, il play/guardia Giorgio Busco.

In aggiunta la Basket School Messina comunica di aver ottenuto le prestazioni del preparatore atletico Lucio Gilotti. Classe 1975, Gilotti è un tecnico apprezzato e all’avanguardia grazie ai continui aggiornamenti professionali, impegnato in diverse discipline ma è soprattutto uno sportivo a tutto tondo.

Per quanto riguarda il parquet, Busco, nato a Patti il 6 marzo 1995, è dotato di ottimo senso tattico e sapienza tecnica. Alto 187 cm per 78 kg, Giorgio è cresciuto alla corte di Pippo Sidoti che, nella stagione 2010/11, lo lancia da under in A Dilettanti. Il passaggio alla Basket School Messina, voluto da coach Sidoti, che nonostante l’infortunio crede ciecamente in lui. Giorgio lo ripaga con una super stagione, oltre ai 179 punti realizzati in 22 gare (8.1 di media).

La sua conferma non arriva a sorpresa, come dichiara lo stesso play pattese: “Sono felice di questa riconferma. E’ una riconferma voluta da tutti e infatti è stato facile trovare l’accordo con i dirigenti della Basket School. L’anno scorso – prosegue Busco – abbiamo raggiunto la finale contro la JustMary, che è un traguardo storico per questa società, e da lì dobbiamo ripartire quest’anno”.

Toto e Italiano restano a Milazzo

Dopo la riconferma a livello di staff tecnico del preparatore atletico e responsabile del settore giovanile di Massimo Sigillo e la nomina a coach della prima squadra di Guido Restanti, vengono riconfermati in casa Milazzo due atleti mamertini. Sono Christian Italiano e Alessandro Toto, che già in passato hanno ampiamente dimostrato di poter dare un valido contributo per affrontare le varie compagini siciliane nella corsa al titolo.

Christian Italiano sceglie ancora Il Minibasket Milazzo. Guardia di un metro e novanta centimetri, classe 1994, è una figura polivalente capace di ricoprire anche il ruolo di playmaker. L’atleta da sempre ha dimostrato ottime doti tecniche e di categoria superiore. Vanta un curriculum di tutto rispetto per il panorama cestistico regionale.

Alessandro Toto, 1.83cm, play di esperienza, classe 1986, ha un passato di presenze in categorie superiori e realtà come Venafrio e Racalmuto.
Toto rappresenta una grande riconferma per la società, che gli riconosce un grande bagaglio tecnico fondamentale per la squadra che tenterà ad ogni modo di mantenere la Serie C silver.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007