Basket, Serie C. Gold & Gold Messina vince il derby contro Fortitudo

Basket, Serie C. Gold & Gold Messina vince il derby contro Fortitudo

Redazione

Basket, Serie C. Gold & Gold Messina vince il derby contro Fortitudo

Tag:

martedì 02 Novembre 2021 - 07:03

Prime vittorie per Orsa Barcellona e Minibasket Milazzo. Sconfitte, nel girone Bianco di basket C Gold, Nuova Pallacanestro e Castanea

Nella quarta giornata del campionato di Serie C Gold importante vittoria della Basket School Messina nel derby, in ricordo di Fathallah, contro la Fortitudo Messina. Da registrare anche le sconfitte di Nuova Pallacanestro Messina e Castanea, mentre prima vittoria per l’Orsa Barcellona.

In Serie C Silver invece sorride il Minibasket Milazzo che fa suo il derby contro il Domenico Savio. Sconfitta invece Lions Messina in casa contro i più forti ragusani. Di riposo l’Amatori Messina in quella che per la C Silver era la terza giornata di campionato.

C Gold, girone Bianco

La Gold & Gold Messina si aggiudica il derby con la Fortitudo (92-87 il punteggio finale), Basket School si isola al primo posto della classifica del campionato di Serie C Gold, Memorial Haitem Fathallah. Proprio allo sfortunato cestista agrigentino è stata dedicata una targa, affissa all’ingresso del PalaMili. Prestazione non certo esaltante per Scimone e compagni, che nonostante qualche sbavatura, portano a casa i due punti. Miglior realizzatore dei giallorossi Adam Gotelli con 23 punti. In doppia cifra anche Scerbinskis (20), Nino Sidoti (16) e Alberto Mazzullo (15).

La targa affissa al PalaMili in ricordo di Haitem Fatallah

Nuova Pallacanestro Messina sconfitta sul parquet di Catanzaro. I giallorossi lottano fino alla fine ma non riescono a sopravanzare i padroni di casa.Ventello per Perriere (20), doppia cifra per Fernandes Barroca (14) e
Whatley (10. Sconfitta in trasferta per la Nuova Pallacanestro Messina che cede 72-64 ai padroni di casa della Mastria Catanzaro. La formazione peloritana ha giocato una gara sottotono e non è riuscita a rientrare nel match nonostante non abbia mai mollato.

Sconfitta anche Castanea Basket in cada della Vis Reggio Calabria. La squadra giallo-viola non riesce a dare continuità e mettere sul parquet il bel gioco fatto vedere lo scorso anno. Diventano 3 le sconfitte nelle prime quattro partite di questo campionato. Settimana prossima turno di riposo per il Castanea che dovrà provare a lavorare e risolvere i problemi.

Mastria Catanzaro – Nuova Pallacanestro Messina 72-64
Vis Reggio Calabria – Castanea Basket 82-66
Basket School Messina – Fortitudo Messina 92-87

C Gold, girone Azzurro

Prima vittoria in questo campionato per i ragazzi dell’Orsa Barcellona che battono agevolmente i paladini dell’Orlandina Lab. Orsa sempre in controllo del match dalla palla a due nonostante le assenze di Bergaudas, Bucci e Antoniani, con il quartetto Bangu-Babacar-Todorovic-Golubovic in grande spolvero, autori di ben 74 dei 98 punti finali. Dall’altro lato del campo, ottima prova del giovane Lisica (17 punti finali per lui), ottimamente supportato da Pizzurro e Romagnolo. Il finale al PalAlberti è 98-53 per gli orsacchiotti, che adesso avranno da preparare la trasferta di Milazzo di domenica 7 novembre.

Rinviata la sfida tra Svincolati Milazzo e Melfa’s Gela valevole per la quarta giornata del campionato di serie C Gold, match che verrà recuperato mercoledì 10 novembre. Prossima sfida per i mamertini l’atteso derby contro l’Orsa Basket Barcellona.

Orsa Barcellona – Orlandina Lab 98-53
Melfa Basket – Svincolati Milazzo (rinviata al 10 novembre)

C Silver, girone Bianco

Prima vittoria nel campionato di serie C Silver per l’Asd Minibasket Milazzo contro l’Asd Domenico Savio che, nel match valido per la terza giornata, chiude la partita 111-89. Così dopo le prime due sconfitte registrate contro Comiso e Ragusa, finalmente arriva la prima vittoria per i ragazzi di coach Guido Restanti. Una partita giocata in casa per i mamertini al Palamilone che ha subito visto dai primi minuti della partita un gioco veloce da parte degli ospiti, molto simile a quello dei locali. A dare grande prova Varotta, che chiuderà con 7 triple e 36 punti totali, rispondendo colpo su colpo alle realizzazioni di Mackiw e Denafs.

Fase di gioco della sfida tra Il Minibasket Milazzo e Domenico Savio

“Una vittoria che sicuramente fa bene agli umori dei ragazzi – afferma coach Restanti – indubbiamente sono stati più forti, e bravi ma ci sono aspetti su cui ancora dobbiamo tanto lavorare in allenamento. C’è un atteggiamento sbagliato, ancora non c’è uno spirito di sacrificio di tutti, e solo quando risolveremo questa situazione la squadra decollerà. La prossima partita è contro l’Amatori, una squadra con cui io collaboravo, dove ci sono ragazzi che conosco benissimo e che ho allenato per anni, ma faremo di tutto per portare la partita a casa!”.

Continua a mietere successi la Virtus Ragusa che ha battuto a domicilio i Lions Basket Messina con 50 punti di distacco e superando sul tabellone quota 100. In trasferta la squadra ragusana riesce ad imporsi da subito, procede a passi lunghi e spediti durante tutti i 40 minuti senza mai abbassare la guardia, come dimostrano i parziali. Con questo successo, la Virtus riesce consolidare il posto in vetta alla classifica del campionato di serie C Silver.

Lions Basket Messina – Basket Club Ragusa 65-115
Il Minibasket Milazzo – Domenico Savio 111-89

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007