Basket, serie C Gold. Inizia una nuova avventura per gli Svincolati Milazzo

Basket, serie C Gold. Inizia una nuova avventura per gli Svincolati Milazzo

Redazione

Basket, serie C Gold. Inizia una nuova avventura per gli Svincolati Milazzo

Tag:

domenica 01 Agosto 2021 - 07:00

Nuova avventura per gli Svincolati Milazzo che giocheranno nella prossima serie C Gold regionale di basket, accompagnati dal nuovo partner Valuri

MILAZZO – Il presidente di Asd Svincolati di Milazzo Riccardo Giambò ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla nuova squadra, che competerà in serie C Gold, e la nuova partnership con Valuri, agenzia territoriale: «Abbiamo giocatori giovani e di esperienza per affrontare un campionato importante come quello della serie C Gold. Inoltre, stiamo consolidando i rapporti con i nostri partner, perché lavorare nel territorio significa costruire il futuro dei nostri giovani».

La storia degli Svincolati

Gli Svincolati nascono nel 2013 dalla volontà del fondatore e attuale presidente Riccardo Giambò e altri amici che condividono con lui la passione per la pallacanestro. «Volevamo una società per giocare a livello amatoriale – racconta il presidente – e per dare la possibilità ai ragazzi che erano rimasti senza squadra di potersi divertire senza l’obbligo delle grandi società

A distanza di due anni arriva anche la squadra di minibasket. Nel 2015 – continua Giambò – grazie ad altri amici, gli Svincolati si trasferiscono da San Filippo a Milazzo per fare anche il centro minibasket, dedicato ai più piccoli e da qui nascono gli Svincolatini. 

Oggi è una realtà fiorente nel territorio milazzese, – conclude – con circa 100 bambini del minibasket e delle giovanili e siamo arrivati in C Gold. Un progetto sportivo che fa da volano per il nostro settore giovanile e anche in futuro per fare una squadra solo di ragazzi».

Il futuro a Milazzo con Valuri

Diversi i progetti, tra cui la serie C Gold e nuovi partner. «Questo – dice Riccardo Giambò – è un anno zero. Ripartiremo dalla C Gold, che arriva per la prima volta in Sicilia e sarà un campionato molto importante. Abbiamo preso dei giocatori giovani e di esperienza. Abbiamo costruito uno staff tecnico all’altezza e stiamo puntando molto sul minibasket e le giovanili, creando delle sinergie con altre società del territorio».

Tra queste Valuri, agenzia di comunicazione. «Con Valuri ci siamo trovati subito in sintonia perché anche loro come me cercano di valorizzare il territorio. La partnership è stata naturale – ha concluso il presidente degli Svincolati Milazzo – e quest’anno stiamo facendo un piano di comunicazione condiviso per far conoscere la realtà della pallacanestro in Sicilia ma anche fuori dall’Isola e dare risalto alle aziende».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007