Basket, serie C Gold. Nuova Pallacanestro Messina conferma Salvatico e ingaggia Guadalupi

Basket, serie C Gold. Nuova Pallacanestro Messina conferma Salvatico e ingaggia Guadalupi

Redazione

Basket, serie C Gold. Nuova Pallacanestro Messina conferma Salvatico e ingaggia Guadalupi

Tag:

domenica 03 Ottobre 2021 - 07:00

Movimenti nel roster della Nuova Pallacanestro Messina che in vista dell'esordio nel girone bianco di C Gold conferma Salvatico e ingaggia l'under Guadalupi

MESSINA – La Nuova Pallacanestro Messina, in vista del prossimo campionato di serie C Gold, ha affidato il pallone a spicchi alle esperte mani di Angelo Salvatico, play guardia confermata, e al nuovo cestita under, ingaggiato nei giorni scorso, Giorgio Guardalupi.

Salvatico ancora con Nuova Pallacanestro Messina

La Nuova Pallacanestro Messina ha comunicato la conferma per la stagione 2021/2022 del play/guardia classe 1999 Angelo Salvatico. L’atleta peloritano disputerà il secondo torneo consecutivo con i colori giallorossi. Salvatico nella scorsa stagione ha ben guidato l’attacco della Nuova Pallacanestro viaggiando a 8,4 punti di media in 24 uscite, con un massimo di 19 punti segnati contro Gravina.

“Dopo l’ultima strepitosa stagione in cui abbiamo vinto il torneo di C Silver e sfiorato la B per un canestro – dichiara Salvatico – non posso che essere molto motivato. Voglio dare seguito a tutto il lavoro svolto fino a qui, fare un altro passo avanti per crescere come giocatore migliorando nei dettagli, eliminando tutte le piccole sbavature”.

Ingaggiato il play under Guadalupi

Per l’imminente stagine in C Gold la Nuova Pallacanestro Messina si è assicurata le prestazioni del play under classe 2003 Giorgio Guadalupi.
L’atleta catanese, 182 cm, di proprietà della Pallacanestro Trapani, è reduce da una stagione nelle fila del Cus Catania, società nella quale è cresciuto cestisticamente, chiuso a 8,5 punti di media in 17 partite, con un high di 18. Nel 2017/2018 il trasferimento alla Pallacanestro Trapani dove ha fatto parte del settore giovanile partecipando ai campionati giovanili di Eccellenza. La dirigenza della Nuova Pallacanestro Messina ringrazia il procuratore La Penna e la società Pallacanestro Trapani per la grande disponibilità.

“Ho scelto di far parte di questa squadra perché conosco bene le ambizioni del coach e della società – spiega Guadalupi  – sono un giocatore che si adatta molto facilmente, mi metto a disposizione dell’allenatore, qualunque sia il mio compito voglio farlo al 100%. Sicuramente la C Gold sarà molto più difficile della Silver perché il livello tecnico si é alzato, questo rappresenta per me uno stimolo in più per migliorare giorno dopo giorno in palestra per poi arrivare la domenica e confrontarmi contro giocatori di alto livello”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007