Basket, serie C Gold. Si comincia il 9 ottobre, Nuova Pallacanestro torna al PalaTracuzzi

Basket, serie C Gold. Si comincia il 9 ottobre, Nuova Pallacanestro torna al PalaTracuzzi

Simone Milioti

Basket, serie C Gold. Si comincia il 9 ottobre, Nuova Pallacanestro torna al PalaTracuzzi

Tag:

martedì 14 Settembre 2021 - 07:02

In C Gold novità anche per Castanea che ingaggia il lituano Denafs, Orsa Barcellona riabraccia Bucci e Svincolati Milazzo sfideranno Torrenova in amichevole

MESSINA – La Nuova Pallacanestro Messina è inserita nel girone Bianco della C Gold con altre peloritane e squadre calabresi. Le squadre sono state suddivide in due gironi, bianco e azzurro, e la formula prevederà un classico girone all’italiana con un turno di riposo visto il numero dispari delle partecipanti.

Avvio del campionato di serie C Gold nel weekend del 9 ottobre 2021 e conclusione il 15 gennaio 2022. Dopo questa fase seguiranno degli incroci con le formazioni del girone alternativo.

Girone Bianco di C Gold

Assieme alla formazione allenata da coach Manzo nel girone bianco le messinesi Basket School, Castanea e Fortitudo oltre alla reggine Dierre e Vis e la Mastria Catanzaro.

La società giallorossa Nuova Pallacanestro Messina è felice di comunicare che da quest’anno i match interni verranno disputati al PalaTracuzzi. I giallorossi così dopo un biennio a San Filippo del Mela torneranno a giocare nel capoluogo dopo la prima storica stagione al PalaRussello.

Continua a rafforzarsi invece Castanea Basket che comunica l’ingaggio di Davis Denafs, sportivo a tutto tondo, alto 1,90 metri e classe 2002, ha già tagliato diversi traguardi nella sua carriera (anche in altre discipline), in particolare in Lettonia, paese da cui proviene e per cui ha già giocato in Nazionale.

Novità nel girone Azzurro

Il girone complementare della prossima serie C Gold è composto da squadre solo siciliane: Green Palermo, Svincolati Milazzo, Orlandina Lab, Or.Sa. Barcellona, Gela, Cus Catania e Gravina.

La società Orsa Basket Barcellona è lieta di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Ryan Bucci, guardia italo-americana classe 1981 di 192 cm. Si tratta di un gradito ritorno a Barcellona Pozzo di Gotto per Ryan, che avrà un ruolo anche come istruttore del nostro Minibasket. Ryan era arrivato a Barcellona Pozzo di Gotto nell’estate del 2009, ed era stato uno dei protagonisti di quella splendida stagione. Ha vestito per quattro stagioni la maglia giallorossa, diventandone capitano e uomo simbolo, dopo otto anni finalmente ritorna a casa.

Proesguono gli allenamento per gli Svincolati Milazzo che hanno in programma, oltre alle sedute di allenamento giornaliere, due incontri amichevoli contro la Fidelia Torrenova, squadra che milita in serie B. Il 15 settembre al PalaTorre in trasferta e il 19 settembre al PalaValverde in casa gli Svincolati Milazzo saranno impegnati in questo doppio confronto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007