La Basket School scivola a Capo D'Orlando - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

La Basket School scivola a Capo D’Orlando

Alessio Gugliotta

La Basket School scivola a Capo D’Orlando

lunedì 29 Ottobre 2012 - 22:00

Esce a testa alta la formazione di Massimo Zanghì e Patrizia Famiani dopo una prestazione altalenante nella trasferta a Capo D'Orlando contro Agartino

Terza sconfitta consecutiva per i ragazzi di coach Zanghì, subita sul difficile parquet del Pala-Fantozzi di Capo D’Orlando contro Agartino. Gli scolari affrontano una squadra ricca di giovani talentuosi ed atletici guidati dall’allenatore Franza. Successivamente al minuto di silenzio per il caporale Tiziano Chierotti, ucciso in Afghanistan, sono gli orlandini a partire all’attacco piazzando subito un parziale di 10-3, vantaggio che non verrà più recuperato dal Basket School. Al suono della prima sirena il tabellone recita 25-7. Ma nel secondo quarto la basket school piazza un buon break grazie al veterano Cammaroto (8 punti nel secondo quarto), costringendo coach Franza a chiamare il primo time-out a 5’ minuti dalla fine del primo tempo per fermare l’emorragia. Le due squadre vanno all’intervallo lungo col punteggio di 47-23 per i padroni di casa. Il terzo quarto è tutto messinese. Infatti gli scolari soffocano Agartino portandosi fino -11, minimo svantaggio della partita, la rimonta si ferma però quando Cammaroto e Donia vengono richiamati in panchina per problemi di falli. Alla fine del terzo quarto il Basket School costringe gli orlandini a soli 17 punti, ma il punteggio è nettamente in favore dei padroni di casa(64-42) . L’ultimo quarto è tutt’altro che competitivo, ma coach Zanghì chiama un time-out a 5’ dalla fine, quando il gap è di 30 punti. La partita si chiuderà col punteggio di 77-52. Tutto sommato una prestazione positiva di una squadra molto giovane che ancora deve crescere.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007