La Basket School Messina cerca la prima vittoria in campionato

La Basket School Messina cerca la prima vittoria in campionato

Piero Genovese

La Basket School Messina cerca la prima vittoria in campionato

Tag:

sabato 15 Ottobre 2016 - 09:12

Seconda gara casalinga consecutiva per il Gruppo Zenith Messina. Dopo la bella prestazione di domenica scorsa, che però non è coincisa con il primo successo stagionale, il team del presidente Zanghì cerca ora la prima vittoria stagionale contro il Peppino Cocuzza 1947.

Seconda gara casalinga consecutiva per il Gruppo Zenith Messina. Dopo la bella prestazione di domenica scorsa, che però non è coincisa con il primo successo stagionale, il team del presidente Zanghì cerca ora la prima vittoria stagionale contro il Peppino Cocuzza 1947, reduce dalla doppia sconfitta subita nell’arco di cinque giorni: la prima in casa (si giocava al PalaAlberti) con la Nova Virtus Ragusa e la seconda nel recupero di mercoledì sul campo della Studentesca Licata.

Affidata alle cure di Stefano Calderone, il più giovane coach del girone, la squadra di San Filippo del Mela può fare affidamento su giocatori di provata esperienza come Agostino Li Vecchi e Carlo Contaldo, che saranno supportati dai due atleti americani Agurs e Copeland, e dal play Alessandro Toto, con Busco e Colica pronti a subentrare.

Dunque un quintetto di tutto rispetto che va affrontato con molta attenzione e grande concentrazione, mantenendo alta l’intensità per tutti i quaranta minuti di gioco. E’ quello che chiede coach Dani Baldaro ai suoi ragazzi, chiamati a dare il massimo per cercare di conquistare i due punti in palio e lasciare così il fondo della classifica, che in questo momento è occupata, oltre alle due protagoniste del derby, anche dal CUS Catania.

Per il tecnico messinese sarà una sfida speciale, infatti per tre stagioni ha guidato il Cocuzza in C Regionale. Rispetto alla gara persa con il Green Palermo, Baldaro con molta probabilità dovrà ancora rinunciare a Mazzù, che andrà ugualmente in panchina per l’assenza del capitano Trimarchi. Un successo sul Cocuzza sarebbe prezioso anche in vista del prossimo impegno esterno degli “Scolari” sul campo della Costa d‘Orlando. Non sarà semplice, ma la squadra ammirata contro il Green, ben supportata dal suo pubblico, ha tutte le carte in regola per centrare l’obiettivo.

Palla a due per Gruppo Zenith Messina – Cocuzza San Filippo del Mela alle ore 18 di domani. Dirigeranno il match i signori Luca Moschitto e Andrea Parisi di Catania.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007