Il Basket School Messina - Gruppo Zenith pronto all'esordio in campionato

Il Basket School Messina – Gruppo Zenith pronto all’esordio in campionato

Piero Genovese

Il Basket School Messina – Gruppo Zenith pronto all’esordio in campionato

Tag:

venerdì 30 Settembre 2016 - 09:32

Tutto pronto per l’esordio in campionato in casa Basket School Mesina - Gruppo Zenith. Il team del presidente Zanghì, nella giornata di domani, sul gommato del Polivalente di Spadafora, sarà ospite del Nuovo Avvenire allenato da coach Maganza

Nella giornata di domani, prenderà il via la stagione della Basket School Messina – Gruppo Zenith Il team del presidente Zanghì, neo promosso in serie C Silver, sarà ospite del Nuovo Avvenire allenato da coach Maganza. Non sarà una “premiere” semplice per gli “Scolari”, contro una formazione affiatata, che anche se non presenta nelle proprie file atleti stranieri, fa del gruppo e della coesione la propria forza.

Il tecnico spadaforese, può contare su giocatori che conoscono bene questa categoria come Stuppia, Mobilia, Barbera, Scozzaro e Sofia, i quali faranno di tutto per regalare al proprio pubblico un successo all’esordio in campionato.

Il Gruppo Zenith si affaccia alla nuova ribalta con una squadra che ha conservato il nucleo vincente, inserendo oltre ai due atleti statunitensi, ragazzi messinesi di valore come Calarese, Di Dio, Marabello e Postorino. La curiosità di vedere all’opera in una gara ufficiale la squadra affidata a Baldaro è tanta. Dopo le tre gare amichevoli vinte con le formazioni calabresi, adesso arriva il momento della verità, con Hodges e Weglinski pronti a garantire il salto di qualità a tutto il gruppo.

Il play newyorkese sarà del match, dopo il forfait nell’amichevole con il Val Gallico, mentre è in dubbio la presenza in campo di Ciccio Mazzù alle prese con un leggero problema muscolare. Tutti disponibili gli altri componenti di un roster che vuole iniziare col piede giusto il cammino in questo nuovo campionato.

La gara tra Nuovo Avvenire Spadafora e Gruppo Zenith Messina, il cui inizio è previsto alle ore ore 19:30 sarà diretta dagli arbitri Marco Attard di Cefalù ed Emanuele Calandra di Palermo.

Questo il programma completo delle gare relative alla prima giornata.

Sabato 1 ottobre: CUS Catania – Pol. Alfa CT (Fichera di Aci Catena e Moschitto di Catania); Nuova Agatirno – Eagles Palermo (Massari e Giunta di Ragusa).

Domenica 2 ottobre: Sport Club Gravina – Aretusa Siracusa (Paternicò di Piazza Armerina e Cannata di Messina); Basket Club Ragusa – FP Sport Messina (Cappello e Abate di Porto Empedocle); Green Palermo – Costa d’Orlando (Ferraro di Ragusa e Attard di Priolo Gargallo).

Studentesca Licata – Cocuzza S. Filippo del Mela si giocherà il 12 ottobre.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007