La Basket School Messina vince anche l'ultima amichevole pre campionato - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

La Basket School Messina vince anche l’ultima amichevole pre campionato

Piero Genovese

La Basket School Messina vince anche l’ultima amichevole pre campionato

lunedì 26 Settembre 2016 - 08:35
La Basket School Messina vince anche l’ultima amichevole pre campionato

Terzo scrimmage e terza vittoria per il Gruppo Zenith Messina. La squadra allenata da coach Baldaro, nonostante le assenze di Hodges e Mazzù ha superato con il punteggio 66-52 un coriaceo Val Gallico, team che disputerà la C Silver calabrese.

Quelli contro il Val Gallico, per il Basket School sono stati quaranta minuti intensi con le due squadre hanno messo in campo grande energia, visto anche l’imminente inizio del campionato. I calabresi sono partiti forte, pressando a tutto campo, atteggiamento che ha sorpreso i peloritani. Infatti, dopo il 2-0 iniziale di Soldatesca dalla lunetta, Messina subisce un parziale di 10-0, grazie alle ottime giocate di Suraci, Laganà e Romeo. Il Val Gallico raggiunge un vantaggio massimo di 11 lunghezze sul 3-14 con il canestro di Viglianisi. Baldaro ci parla su e al ritorno in campo il Gruppo Zenith riduce il gap grazie alla tripla di Soldatesca e ai 7 punti consecutivi di Weglinski, inframezzati dal canestro di Arena. Il primo quarto si chiude sul 12-16.

Nel secondo periodo i siciliani trovano maggiore continuità, prese le misure agli avversari, si riportano in parità con i due liberi di un positivo Weglinski. Capitan Trimarchi mette i punti del sorpasso (21-19). Va a segno anche Carnazza e, dopo i liberi di Suraci, ancora Weglinsky dalla linea della carità e Buono dall’arco, sulla sirena, confezionano il vantaggio di 7 lunghezze (29-22) al 20’. Nel corso della gara i tecnici delle due formazioni attuano un ampio turn over, Baldaro poi deve fare a meno di Calarese per un contrattempo e affida la regia al giovane Di Dio.

Il terzo parziale è più equilibrato, nella prima parte è più favorevole agli “Scolari” che allungano sul +11 (39-28). Otto punti consecutivi dei reggini, a segno Viglianisi (4), Romeo, Fall, riportano gli ospiti sul -3 (39-36), ma nel finale del tempo un contro-Break di 7-0 ristabilisce le distanze fra le due squadre che chiudono alla mezzora sul 46-36.

L’ultimo quarto è stato il più prolifico (20-16), giocato a buon ritmo da entrambe le squadre, anche se alla fine la stanchezza si è fatta sentire.

Da martedì si comincia a preparare la prima trasferta di campionato in programma sabato 1 ottobre alla palestra Polivalente di Spadafora contro i ragazzi allenati da coach Maganza, palla a due alle ore 19:30.

Il Tabellino:

Gruppo Zenith Messina – Val Gallico RC 52-66

Parziali: 12-16; 17-6; 17-14; 20-16

Gruppo Zenith Messina: Di Dio, Calarese, Buono 16, Carnazza 9, Trimarchi 2, Postorino, Soldatesca 14, Marabello 1, Calderazzo, Weglinski 24. Allenatore: Dani Baldaro

Val Gallico RC: Viglianisi 13, Arena 2, Fall 2, Ripepi, Barrile 3, Messino, Neri 1, Bellantone, Fiorillo, Suraci 10, Lagana 9, Romeo 12, Vazzana. Allenatori: Giuseppe Polimeni e Andrea Pellicanò

Arbitri: Giuseppe Spanò e Carlo D’Amore

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007