Una buona Basket School perde contro Agrigento. Sconfitta evitabile

Una buona Basket School perde contro Agrigento. Sconfitta evitabile

Piero Genovese

Una buona Basket School perde contro Agrigento. Sconfitta evitabile

Tag:

lunedì 16 Ottobre 2017 - 19:35

Al termine di una partita molto equilibrata contro Agrigento, per la Basket School Messina è sconfitta. Tuttavia però i peloritani hanno mostrato una buona tenuta atletica e buone prove offerte sia in attacco che in difesa.

La Basket School Messina esce sconfitta di misura dal PalaMoncada di Agrigento, al termine di una gara molto equilibrata, decisa nel finale. La squadra peloritana deve recitare il mea culpa per non aver capitalizzato i tanti viaggi in lunetta (13/30), un mancato apporto della panchina, per via dei soli 4 punti realizzati da Mazzù, ed una difesa non sempre attenta che ha permesso alla, seppur giovane ma veloce, affiatata e combattiva Agrigento di andare a segno con facilità anche dall’arco (ben 11 le triple messe a segno contro le sole tre dei messinesi).

Nel primo periodo di gara buona partenza della compagine peloritana che difende bene e va a segno ripetutamente con Buono, (9-2). Savoca tiene a galla i suoi e Buono piazza la tripla del 14-7. La squadra di casa riprende a giocare con più continuità, nonostante le ficcanti iniziative di Romeo. Alcuni palloni persi favoriscono la rimonta dei locali che alla prima sirena chiudono in vantaggio sul 22-19.
Al ritorno in campo Savoca e Trupia piazzano due bombe che regalano alla formazione agrigentina il massimo vantaggio (28-19). La Basket School riprende a difendere meglio e con un parziale di 9-2 si riporta a contatto costringendo al time out coach Giovanatto. Messina non si ferma, Romeo con due azioni veloci e Hendrych confezionano il sorpasso. Il primo tempo si conclude sul 37-39, protagonisti ancora Hendrych e Fathallah (tripla).
Nella terza frazione, al rientro in campo dall’intervallo lungo, Savoca (12 punti nel parziale), da una parte, e Hendrych (13), dall’altra, trascinano i rispettivi quintetti. Agrigento prova nuovamente a scappare (51-44), ma gli scolari non mollano. Corazzon firma la tripla del -2 (51-49) e nel finale del periodo piazzano un break di 6-0 che li riporta a condurre sul 59-61.
L’ultimo quarto comincia bene, Hendrych realizza il canestro del +5 (61-66). L’antisportivo fischiato a Buono costa caro ai peloritani. Napoli fa 2/2, poi le triple di Cuffaro e Munda regalano il +5 ai locali che si riportano sul +7 con la penetrazione di Carità (75-68). Reazione immediata dei messinesi, Hendrych, Romeo e Mazzù ricuciono lo strappo (75-74). Basket School in vantaggio con Romeo ben assistito da Corazzon (77-78). Dopo il doppio errore di Romeo dalla lunetta, la tripla in transizione di Napoli ridà il vantaggio alla Fortitudo (80-78). L’infrazione di campo chiamata a Fathallah, a 18” dalla fine, chiude in pratica la contesa.
Agrigento festeggia il secondo successo consecutivo, la Basket School deve ingoiare il boccone amaro di un’evitabilissima sconfitta.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007