Basket, serie C Silver. Gold & Gold Messina sconfigge la capolista Just Mary

Basket, serie C Silver. Gold & Gold Messina sconfigge la capolista Just Mary

Simone Milioti

Basket, serie C Silver. Gold & Gold Messina sconfigge la capolista Just Mary

Tag:

martedì 25 Maggio 2021 - 10:07

La Basket School Messina batte la capolista Just Mary, Castanea approfitta del risultato e appaia la Nuova Pallacanestro Messina in testa a 24 punti

La terzultima giornata di campionato ha riservato una sorpresa che tale non è visto che già all’andata la Gold & Gold Messina aveva battuto nel derby la Just Mary.

Con questa vittoria gli scolari blindano il loro terzo posto nel girone, mentre Castanea Basket, vittoriosa contro Gela, ringrazia a si porta in testa alla classifica a pari punti con la Nuova Pallacanestro Messina.

Mancano ancora due gare al termine del campionato e le sfide in programma vedranno le tre di testa sempre in campo tra mercoledì 26 maggio e domenica 30. Tutte e tre infatti hanno usufruito dei loro turni di riposo precedentemente e affronteranno gli ultimi turni a parità di giornate giocate.

Gold & Gold Messina concede il bis

Arriva contro la capolista Nuova Pallacanestro Messina Cocuzza la decima vittoria in campionato della Gold & Gold Messina. Tornata al successo dopo le due contestate sconfitte consecutive la Basket School Messina si riprende il terzo posto solitario in classifica.

Gli uomini allenati da Pippo Sidoti e Francesco Paladina bissano l’affermazione della gara di andata superando il team allenato da Beto Manzo per 77-69. Grazie ad un super ultimo quarto, avevano chiuso il terzo sotto nel punteggio di tre punti (55-58), nel corso del quale hanno alzato l’intensità difensiva e ad una ritrovata fluidità nel gioco offensivo, sono riusciti a ribaltare il punteggio che all’inizio del parziale li vedeva sotto di cinque lunghezze infliggendo agli avversari un parziale di 13-0.

Come da pronostico è stato un derby combattuto che entrambe le contendenti volevano vincere. Infatti la gara è stata in bilico per buona parte del tempo e soltanto nel quarto finale la Gold & Gold è riuscita a distanziare gli avversari.

La Basket School Messina tornerà sul parquet già mercoledì prossimo per affrontare in un altro derby la diretta inseguitrice Fortitudo Messina. Mentre la Just Mary Messina ospita in casa Gela.

Castanea passa con autorità a Gela

La trasferta di Gela giocata al PalaLivatino dura poco più di un quarto per il Castanea che poi prende saldamente le redini dell’incontro e domina nel secondo quarto piegando la resistenza per 89-56 di una squadra che nonostante un indubbio valore tecnico occupa mestamente l’ultima piazza del campionato e ormai ha ben poco da chiedere a questo finale di stagione.

Di contro la squadra peloritana ottiene la dodicesima affermazione stagionale e, complice la sconfitta della Just Mary, appaia la capolista e nei prossimi due turni proverà a migliorare il proprio score.

Prossimi due impegni stagionali contro Gravina e Milazzo. Poi la squadra riposerà fino alle semifinali playoff, lì saranno tutte gare da dentro fuori ma il Castanea vuole dire la propria anche nella post season.

Classifica serie C Silver

Just Mary (Nuova pallacanestro Messina) 24 punti
Castanea Basket 2010 24 punti
Gold & Gold (Basket school Messina) 20 punti
Fortitudo Messina 18 punti
Cus Catania 14 punti
Svincolati Milazzo 10 punti
Orlandina Lab 8 punti
Sport Club Gravina 6 punti
Basket school Gela 4 punti

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007