Sfida salvezza per il Gruppo Zenith Messina sul campo del Cocuzza

Sfida salvezza per il Gruppo Zenith Messina sul campo del Cocuzza

Sfida salvezza per il Gruppo Zenith Messina sul campo del Cocuzza

Tag:

martedì 17 Gennaio 2017 - 18:40

Di nuovo in trasferta in Gruppo Zenith, per una sfida contro il Cocuzza che mette in palio dei pesanti punti salvezza. Tante novità per il Cocuzza rispetto all'andata. Il Basket School recupera qualche infortunato e spera di ripetere l'ottima prestazione di Palermo contro la Green, dove è mancata solo la vittoria.

Nella terza giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C Silver, il Gruppo Zenith Messina affronta la seconda trasferta consecutiva.

Dopo la sconfitta subita sul campo del Green Palermo, i peloritani faranno visita al Peppino Cocuzza 1947, in quella che a tutti gli effetti è divenuta una sfida salvezza. Di fronte, sul parquet del palazzetto dello sport di San Filippo del Mela, si troveranno due squadre che, con otto punti all’attivo, occupano la penultima posizione in classifica a pari merito con la Nuova Agatirno. Gara fondamentale, quindi, per entrambe le formazioni, impegnate a tirarsi fuori dalla zona calda della graduatoria.

Rispetto alla gara di andata, vinta dagli scolari con il punteggio di 77-60, il Cocuzza presenta tante novità, ad iniziare dall’allenatore. In panchina, chiamato a sostituire Calderone, siede adesso Agostino Li Vecchi. Sono poi arrivati in doppio tesseramento dall’OrSa Barcellona i giovani montenegrini Vukcevic e Radonjic, dall’Orlandina il lungo Albo, mentre Bellomo ha ripreso dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori nelle prime giornate. Gli innesti hanno dato nuova linfa ad una squadra che comunque si affida alle giocate di Agurs, l’americano viaggia ad una media di 25.8 punti a partita, oltre alla presenza di giocatori esperti come Copeland, Contaldo, Toto e Busco. Nell’ultimo match disputato a Ragusa, il Cocuzza ha venduto cara la pelle, contro una delle migliori squadre del girone, per cui sarà un avversario duro da affrontare per il Gruppo Zenith, che potrà contare sul rientro di Weglinski e Buono. Due opzioni in più per Baldaro, che in questo ultimo periodo ha dovuto fare i salti mortali, fra squalifiche e infortuni. Sicuramente una iniezione di fiducia per la Basket School Messina, che a Palermo ha “rischiato” di ottenere il terzo successo in trasferta, sfumato proprio nel finale, dopo aver condotto per buona parte della gara. La speranza è quella di poter ripetere la buona prestazione offerta contro il Green e magari, stavolta, tornare a casa con i due punti in tasca, che potrebbero offrire quella spinta emotiva in più a Carnazza e compagni in vista del prosieguo della stagione. Per centrare l’obiettivo i messinesi dovranno mettere in campo grande determinazione ed evitare cali di tensione per tutti i quaranta minuti.

Palla a due per Peppino Cocuzza 1947 – Gruppo Zenith Messina, mercoledì 18 gennaio alle ore 20:30, al Palazzetto dello Sport di Piazzale Pertini, dirigeranno il derby Antonio Giunta e Gianpaolo Ferraro di Ragusa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007