Sigma Barcellona: positivo lo scrimmage contro la Viola Reggio Calabria

Sigma Barcellona: positivo lo scrimmage contro la Viola Reggio Calabria

fabrizio berte

Sigma Barcellona: positivo lo scrimmage contro la Viola Reggio Calabria

Tag:

mercoledì 12 Marzo 2014 - 22:39

Al "PalAlberti" la Sigma Basket Barcellona ha disputato un interessante allenamento con la Viola Basket Reggio Calabria

Quattro periodi da dieci minuti, con l’azzeramento dei tabelloni al termine di ogni quarto. Un ottimo scrimmage al “PalAlberti” tra Sigma Basket Barcellona e Viola Basket Reggio Calabria, che ha visto “trionfare” i siciliani con il punteggio complessivo di 75-61.
Si è trattato di un buon allenamento, che ha visto confrontarsi una compagine di DNA Gold con una di DNA Silver.

La cronaca:

Nel primo periodo le due squadre ne approfittano per provare i rispettivi giochi d’attacco, senza però premere il piede sull’acceleratore. Il coach dei padroni di casa Marco Calvani coglie ‘occasione per dare spazio a giocatori come Pinton, Toppo e Fantoni, e soprattutto capitan Maresca, che fino a questo momento sono stati fuori a causa di alcuni problemi fisici.
Il primo periodo termina sul punteggio di 12–14 in favore del team allenato da coach Francesco Ponticiello.

Si azzera il tabellone e le due squadre sono pronte per affrontare il secondo parziale. Passano i minuti, l’intensità aumenta e i giallorossi provano a prendere le distanze, ci riescono solo per pochi istanti, ma i ragazzi di coach Francesco Ponticello accorciano le distanze portandosi sul -1(16–15) dopo otto minuti di gara. La Viola Basket Reggio Calabria, in volata, termina il secondo quarto in vantaggio: 20–22.

Nel terzo quarto, per vedere il primo canestro, bisogna aspettare ben due minuti: apre i giochi la Sigma Basket Barcellona portando a casa un break di 4–0, la Viola Basket Reggio Calabria risponde mettendo a segno i primi due punti del match. Dopo cinque minuti del terzo quarto capitan Maresca e compagni seguono il copione del periodo precedente, provando ad allungare le distanze sul 13–4. Gli ospiti si sbloccano e i giallorossi continuano per la propria strada. Il terzo quarto termina sul pesante punteggio di 29–9.

Quarto periodo aperto dai canestri di Monaldi e Fabi, che subito firmano un parziale di 0–5. Pinton e Ganeto, dopo quattro minuti di gara, rompono il silenzio e pareggiano i conti. Le due squadre alzano il piede dall’acceleratore rispetto ai quarti precedenti, concentrandosi esclusivamente sulla rotazione di palla e in alcuni frangenti provando a spingere diversi contropiedi, ma senza rischiare di farsi male, in fondo è pur sempre un allenamento. Frazione di gioco combattuta fino all’ultimo, poi, Sabbatino sigla il canestro della vittoria, il quarto periodo termina sul punteggio di 14–16.

Tre periodi su quattro vinti dalla Viola Basket Reggio Calabria, ma il punteggio totale recita 75-61 in favore della Sigma Basket Barcellona del patron Immacolato Bonina.

Queste le dichiarazioni del General Manager della Sigma Basket Barcellona Antonello Riva nel post partita: “In questi dieci giorni abbiamo lavorato tanto, sentivamo il bisogno di provare giochi e rotazioni in partita e finalmente ci siamo riusciti, notando anche un discreto atteggiamento da parte dell’intero roster”.

Il tabellino:

Sigma Basket Barcellona – Viola Basket Reggio Calabria: 75-61

Parziali: 12–14, 20–22, 29–9, 14–16

Sigma Basket Barcellona: Collins 7, Maresca 6 [K], Young 14 , Natali 11, Toppo 12; Pinton 4, Iurato 3, Ganeto 6, Fantoni 12. Non entrati: De Leo, Filloy, Dispinzeri. Coach: Marco Calvani. Assistant Coach: Ugo Ducarello, Francesco Trimboli, Antonino Coppolino.

Viola Basket Reggio Calabria: Monaldi 7, Fabi 10, Hamilton 11, Azzaro 2, Ammannnato 6; Sabbatino 10, Viglianisi 3, Spera 2, Dia 10. Non entrati: Sorrentino, Barrile, La Russa, Costa, Bell, Pandolfi, Luzza, Caprari [K], Osmatescu, Lupusor. Coach: Francesco Ponticiello. Assistant Coach: Aldo Russo, Pasquale Motta, Seby D’Agostino.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007