Basta Vittime Sulla S. S. 106”:" Da Draghi, neanche un centesimo di euro per la S.S. 106"

Basta Vittime Sulla S. S. 106”:” Da Draghi, neanche un centesimo di euro per la S.S. 106″

Dario Rondinella

Basta Vittime Sulla S. S. 106”:” Da Draghi, neanche un centesimo di euro per la S.S. 106″

Tag:

sabato 01 Maggio 2021 - 19:00

"Il CIPE si riunisce dopo oltre 3 mesi e Delibera il parere favorevole sulla Pedemontana ed il Mose"

“Era dal 15 dicembre del 2020 che il Consiglio dei Ministri non si riuniva e nella prima riunione dell’era Draghi si è potuto prendere atto delle prime scelte del Governo. “Il Consiglio dei Ministri – è quanto viene riportato in un documento informativo dal Direttivo dell’Organizzazione di Volontariato “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”, rivolgendosi ai cittadini calabresi – ,in merito al tema delle infrastrutture, attraverso una Delibera CIPE ha dato parere favorevole, relativamente all’autostrada Pedemontana lombarda, alla proroga del termine convenzionale previsto per la stipula di un contratto di finanziamento da parte del concedente CAL S.p.A., relativo alla realizzazione delle tratte B2 (Lentate sul Seveso-Cesano Maderno) e C (Cesano Maderno-Interconnessione con la Tangenziale Est/A51).

Altra scelta del Governo che riguardano le infrastrutture e che non comporta l’adozione di una Delibera ha riguardato l’accoglimento della proposta del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili di autorizzare l’utilizzo di risorse rinvenienti da residui per interventi di completamento del “SistemaMO.S.E.””.

Il Direttivo evidenzia che già nel primo Consiglio dei Ministri del Governo Draghi non vi è alcuna traccia relativa ad interventi, finanziamenti o proposte che possano riguardare in qualsiasi modo la Strada Statale 106 in Calabria .

Nel documento viene rimarcato come, il Direttivo dell’O.D.V. “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” continuerà ad informare correttamente e con serietà tutti i cittadini calabresi “come accade ormai da anni ,  i quali hanno il diritto, oltre la demagogia politica e la propaganda della “politica politicamente”, di conoscere gli atti ufficiali, formali e sostanziali e le scelte del Governo italiano che riguardano la famigerata e tristemente nota “strada della morte” in Calabria. “Per questo motivo continueremo senza sosta a rendicontare tutte le future sedute dei Consigli dei Ministri affinché tutti, nessuno escluso, possano finalmente avere contezza della verità”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007