Lega volley summer tour 2012: la Tradeco Urbino si prende tutto

Lega volley summer tour 2012: la Tradeco Urbino si prende tutto

Lega volley summer tour 2012: la Tradeco Urbino si prende tutto

Tag:

lunedì 02 Luglio 2012 - 09:33

Battuta in finale Torino al termine di una sfida avvincente disputata a Giardini Naxos. Per le marchigiane si tratta del secondo titolo consecutivo

E’ la Tra.De.Co Urbino la vincitrice del Lega Volley Summer Tour 2012 – 19° Campionato Rilastil Cup Sand Volley 4×4. La formazione di Pasquale Moramarco ha battutto 2-0, nella finalissima di Giardini Naxos (Me), la Duck Farm Chieri Torino al termine di una sfida avvicente ed emozionante. Per la squadra marchigiana si tratta del secondo tricolore consecutivo, mentre la colombiana Kenny Moreno Pino, eletta tra l’altro MVP Haier della finalissima, mette in bacheca il quarto Scudetto del Sand Volley 4×4, il terzo negli ultimi quattro anni. Applausi per la Duck Farm Chieri Torino che si è confermata matricola terribile e squadra dal grande potenziale che, nel corso del Lega Volley Summer Tour, potrà continuare a stupire.

Partita subito in salita per la Tra.De.Co Urbino che parte male, anche perchè dall’altra parte della rete la squadra di Barbato gioca bene e in attacco punge con continuità. La distribuzione precisa ed ordinata di Vietti mette nella condizione Sorokaite ed Hippe di andare a bersaglio sfruttando Zauri che dietro raccoglie tutto, mentre le marchiagiane stentano nella ricostruzione del gioco. Vola sull’11-5 la Duck Farm Chieri Torino sempre più a trazione anteriore. Proprio nel momento migliore delle piemontesi, esce il carattere delle ragazze di Moramarco che piazzano un parziale da capogiro (2-8). Il cambio di marcia delle adriatiche di fatto spezza le gambe alle avversarie e riporta in equilibrio il set (13-13). Cella e Moreno Pino chiudono la frazione sul 13-15.

Secondo set senza storia con la squadra di Moramarco padrona del gioco. Santini (6-9) apre le danze di un successo meritato e voluto. Vantaggio che aumenta quando le prodezze di Moreno Pino vanificano il tentativo di rimonta da parte della Duck Farm Chieri Torino affidate alla solita Sorokaite. Finisce con il colpo da biliardo della colombiana di Urbino (9-15) che chiude l’incontro e porta nelle Marche il secondo titolo italiano consecutivo Sand Volley 4×4. A fine partita è gioia in campo con Pasquale Moramarco portato in trionfo dalle sue giocatrici confermandosi così l’allenatore più titolato del circuito Sand Volley 4×4 di Lega.

Poi il protocollo delle premiazioni con il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile Mauro Fabris e il vice Sindaco di Giardini Naxos Giuseppe Currenti che premiano la squadra vincitrice del 19° Campionato Rilastil Cup Sand Volley 4×4.
Terzo posto per la Sicilconad Rio Bum Bum Soverato che batte 2-0 la temibile Ornavasso Volley, mentre quinta piazza per la Last Minute Tour Giaveno Montichiari che ha superato nella finale 5°-6° posto la Scavolini Pesaro con il punteggio di 2-1.

Si conclude così una tre giorni siciliana dalle grandi emozioni. L’entusiasmo del pubblico non é mancato e l’organizzazione del Lega Volley Summer Tour non ha dato un attimo di tregua ai tanti presenti al Lido di Naxos. Concluse le partite della mattina, sono scese in campo le formazioni amatoriali TIM Young che hanno dato spettacolo sotto il sole rovente. I momenti di intrattenimento si sono alternati alle sfide delle ragazze del sand volley per tutto il giorno. Grande successo per il gioco Haier direttamente sul campo principale: centrando con un pallone di volley un frigorifero Haier posizionato in campo i concorrenti più abili hanno potuto vincere gadget e ricchi premi. Rilastil ha offerto protezione a tutto il pubblico del Lega Volley Summer Tour, facendo l’analisi del fototipo e spiegando le dieci regole per non giocarsi la pelle sotto il sole. Novità di quest’anno il Lega Volley Summer Village, il club in esclusiva per tutti, dove tra musica, balli animazione e aperitivi, il pubblico ha potuto rilassarsi tra un set e l’altro e vivere l’atmosfera del sand volley in una maniera inedita e divertente.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007