Il Villafranca Beach Soccer inserito nel Girone B

Il Villafranca Beach Soccer inserito nel Girone B

Il Villafranca Beach Soccer inserito nel Girone B

Tag:

venerdì 23 Maggio 2014 - 13:35

Ufficializzata la composizione dei gironi per la Serie A Enel 2014 di Beach Soccer. Il Villafranca Beach Soccer è stato inserito nel Girone B

Il Dipartimento Beach Soccer della Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato la composizione dei gironi per la Serie A Enel 2014.
Il Villafranca Beach Soccer è stato inserito nel Girone B, insieme ad A.S.D. Canalicchio Catania, A.S.D. Catanese Beach Soccer, A.S.D. Catania Beach Soccer, A.S.D. Catanzaro Beach Soccer, Ecosistem Panarea Catanzaro, Pasta Reggia Hermes Casagiove e A.S.D. Terracina Beach Soccer.
La formula del campionato prevede incontri di sola andata, con l’assegnazione di tre punti per il successo al termine dei tre tempi regolamentari di dodici minuti effettivi; due per la vittoria dopo il tempo supplementare di tre minuti effettivi o i calci di rigore; zero per la sconfitta dopo i tre tempi regolamentari e/o il tempo supplementare o i calci di rigore.
La prima tappa del Girone B è in programma a Terracina, con la squadra del responsabile tecnico Eraldo Pecci che esordirà il 14 giugno 2014 (alle ore 14:45) contro l’A.S.D. Catanese Beach Soccer.
Il giorno seguente Borer e compagni sfideranno, con inizio alle ore 17:15, l’A.S.D. Catania Beach Soccer.
La seconda tappa si svolgerà, poi, a Catanzaro.
Il 5 luglio 2014 (alle ore 14:45) il match con il Canalicchio Catania, mentre il 6 luglio 2014, alle ore 16:00, andrà in scena la gara con Terracina.
A Montalto di Castro la tappa conclusiva della fase di qualificazione.
Le prime quattro classificate di ogni girone saranno ammesse alla Final Eight, in calendario a Catania dall’1 al 3 agosto 20114, con in palio il titolo di Campione d’Italia.
Questa l’analisi del presidente Giacomo Picciolo, in vista dei primi appuntamenti ufficiali: “Non essendo stato interamente rispettato il criterio di vicinanza geografica, tenuto conto della tappa già programmata a Terracina, ci attende un girone davvero molto duro. I vice-campioni d’Italia e il Catania Beach Soccer si contenderanno a mio avviso le due posizioni di testa, ma anche le altre formazioni sono ben strutturate. Puntiamo, comunque, a chiudere nelle prime quattro per guadagnare l’accesso alla Final Eight”.
La Coppa Italia, in calendario a San Benedetto del Tronto dal 29 maggio all’1 giugno 2014, segnerà il via della stagione.”Sarà subito un impegno probante che ci consentirà di assaporare il clima della Serie A e testare la nostra forza. Vogliamo certamente ben figurare. I due argentini ed il gruppo degli svizzeri garantiscono alla squadra un notevole spessore dal punto vista tecnico ed il necessario bagaglio di esperienza”.
La contemporaneità con le finali play-off della Serie B di Calcio a 5, che vedono in lizza il Città di Villafranca, comporterà, però, in chiave Coppa Italia, le defezioni di due importanti pedine, quali Pedro Orofino e Francesco Bruno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007