Due eventi a Piazza Duomo: le qualificazioni europee e la tappa del World Beach Pro Tour Future come negli scorsi anni. Venerdì 30 maggio la presentazione ufficiale
MESSINA – La grande sabbia del Beach Volley internazionale è pronta a tornare, più spettacolare che mai, nel cuore di Messina. Piazza Duomo si prepara ad accogliere La Settimana del Beach Volley Internazionale, un evento che, dal 17 al 22 giugno 2025, trasformerà la città in una capitale europea dello sport outdoor. Due eventi di altissimo livello si svolgeranno a Messina: le Nation Cup valide per le qualificazioni europee e la tappa del World Beach Pro Tour Futures. Un format raddoppiato rispetto alle edizioni precedenti, che vedrà per la prima volta Messina teatro sia delle qualificazioni continentali (17-18 giugno) sia della tappa ufficiale del circuito mondiale (19-22 giugno). A scendere in campo saranno 56 coppie – 28 maschili e 28 femminili – provenienti da 22 nazioni, pronte a darsi battaglia in uno scenario unico che ha già conquistato il plauso della Federazione Internazionale come una delle location più affascinanti d’Europa.
La presentazione venerdì a Palazzo Zanca
Il programma dell’evento sportivo sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà venerdì 30 maggio, alle ore 10.30, a Palazzo Zanca, nella sala Ovale “Antonino Caponnetto”. Presenti all’incontro il sindaco Federico Basile, l’assessore alle Politiche sportive Massimo Finocchiaro, l’esperto comunale allo Sport Francesco Giorgio; e i presidenti del Comitato Territoriale Fipav Messina e della Team Volley Messina rispettivamente, Alessandro Zurro e Daniela Cardile.

“Beach volley” in piazza Duomo. Una barzelletta da sganasciarsi !
@Giuseppe
Vero ? Provo a capirla ,ma non fa ridere .
Potresti spiegarti meglio così ci sganasciamo tutti dalle risate ??
Grazie
@@Giuseppe
Dai , le evito risposte imbarazzanti .
Perché il beach volley nei centri storici?
Valorizzazione turistica: Unire sport e patrimonio culturale attrae spettatori e media.
Visibilità mediatica: Le immagini di sport giocati in luoghi iconici fanno il giro del mondo.
Avvicinamento al pubblico urbano: Portare lo sport dove c’è più afflusso di persone.
Marketing degli eventi: Rafforza il legame tra sport, città e identità culturale
Spero e credo basti per far avere una visione a 360° su un argomento e non sentenziare a casaccio.
Evito di scrivere città italiane ed europee che già organizzano questo tipo di manifestazioni nei propri centri storici.
Buona giornata