Cus Unime. All'esordio l'under 16 vince in casa della Gs Raccomandata

Cus Unime. All’esordio l’under 16 vince in casa della Gs Raccomandata

Leonardo Berti

Cus Unime. All’esordio l’under 16 vince in casa della Gs Raccomandata

Tag:

martedì 29 Ottobre 2019 - 00:30

Vincono e convincono i giovani under 16 del Cus Unime che, in quel di Giardini, bagnano l’esordio nel campionato di categoria con una bella vittoria per 5-4 ai danni della GS Raccomandata.

Vittoria di carattere per i ragazzi allenati da Mister Giacomo Spignolo che, prima dominano e si portano sul 3-0, poi subiscono la reazione con rimonta e sorpasso dei padroni di casa ed alla fine trovano un nuovo prepotente contro-sorpasso.

È un CUS straripante quello della prima parte di gara, già dopo 20 minuti di gioco avanti per 3-0 con la tripletta di Cristian Visalli. I padroni di casa, però, non ci stanno e reagiscono con veemenza: prima della chiusura della prima frazione accorciano sul – 1 e nel secondo tempo trovano addirittura le due reti del sorpasso a 15 minuti dal termine (doppiette di Arnone e Magstad). Quando per i giardinesi il grosso è ormai fatto arriva la nuova prepotente reazione ospite: tutta la squadra cussina trova nuove forze ed un Davide Arena letteralmente incontenibile trova la doppietta che riporta in vantaggio i suoi (5-4). Alla fine toccherà a Ciccio Raffa fare gli straordinari e chiudere la porta a ripetuti tentativi di Mogstad, per permettere ai gialloblu di trovare una bella e pesante vittoria.

“Sono molto soddisfatto della partita dei nostri – questo il commento a fine gara di Mister Spignolo – Bellissimo l’approccio alla partita che frutta il 3-0 ma, soprattutto, ancora più bella la reazione nei minuti finali che vale il controsorpasso ai danni dei padroni di casa. Siamo stati bravi a non perdere la testa e giocare come sappiamo fare, costruendo tante azioni interessanti. Se poi in squadra puoi contare con talenti come Davide Arena allora tutto diventa più semplice. Sono soddisfatto, comunque, di tutta la prestazione di squadra, fatta di sacrificio e tanta determinazione, che alla fine hanno portato ad una vittoria meritata”.

GSS Raccomandata – Cus Unime ASD 0 4-5

RETI: 5 Visalli, 12 Visalli, 18 Visalli, 22 Arnone, 25 Mogstad, 30 Mogstad , 32 Arnone, 40 Arena D, 43 Arena D.

Vince in trasferta anche la PGS Don Bosco per 8 a 0 contro la Pol. Valverde, etnei prossimi avversari proprio del Cus Unime che saranno impegnati ancora in trasferta.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007