Ben Harper a Taormina, il tour spostato al 2021

Ben Harper a Taormina, il tour spostato al 2021

Redazione

Ben Harper a Taormina, il tour spostato al 2021

Tag:

venerdì 12 Giugno 2020 - 08:05

Il tour di Ben Harper & The Innocent Criminals, a causa dell'emergenza sanitaria legata al coronavirus, è stato rimandato al prossimo anno

A causa del protrarsi su scala mondiale di problematiche e limitazioni connesse alla diffusione del virus Covid-19, il tour mondiale di Ben Harper & The Innocent Criminals è rimandato al prossimo anno.

L’attesissimo concerto al Teatro Antico di Taormina del prossimo 8 agosto è stato riprogrammato per la nuova data di sabato 7 agosto 2021, con inizio sempre alle 21:45.

I biglietti già emessi saranno validi per accedere al nuovo concerto senza necessità di alcun adempimento aggiuntivo. Da ieri è invece partita la prevendita dei posti ancora liberi per la nuova data programmata.

Unica tappa tra Sicilia e Calabria

Si tratta dell’unico concerto di Ben Harper per Sicilia e Calabria, organizzato da Musica da Bere S.r.l. in collaborazione con la Fondazione Taormina Arte.

Ben Harper

Ben Harper sarà di ritorno insieme ai The Innocent Criminals.Dopo alcuni di pausa, l’artista ha ripreso a collaborare con la storia band nel 2015.

Debutto nel 1994

Ben Harper ha debuttato nel 1994 con l’album Welcome To The Cruel World. Da allora ha collezionato un successo dopo l’altro, consolidandosi come un performer singolare e potente, con un cantato riconoscibile al primo ascolto ed una capacità ineguagliabile di fondere diversi generi musicali tra loro.

Rolling Stone ha definito le canzoni di Ben Harper “gioielli unici e teneri del rock’n’roll”; mentre Billboard a proposito della sua musica ha affermato che “ricorda il potere e la bellezza della semplicità”. I ritmi blues di Ben Harper e il suo saper spaziare dalla musica folk rock fino al reggae lo hanno reso uno dei musicisti più acclamati della scena mondiale, conferendogli numerosi dischi di platino ottenuti nel corso di tutta la sua carriera musicale.

Prima volta in Italia nel 1995

La sua prima esibizione in Italia risale al 1995, quando salì da semisconosciuto sul palco di Arezzo Wave, incantando la platea con alcuni brani del suo secondo disco, nonché primo capolavoro “ Fight For Your Mind”. La sua ultima uscita discografica è Uneven Days, singolo pubblicato lo scorso luglio, poco prima delle sue ultime date in Italia.

Diciannove album pubblicati in tutto il mondo ed alcuni milioni di dischi venduti pongono il cantante e chitarrista americano come uno degli Artisti più prestigiosi del panorama musicale internazionale. Ben Harper ha un particolare rapporto con il nostro Paese. Si è esibito nelle location più belle e prestigiose, collezionando una incredibile serie di successi.

Accompagnato dai The Innocent Criminals

La band che lo accompagnerà sul palco e che ha già collaborato con l’artista in moltissime occasioni, i The Innocent Criminals, nasce negli anni ’90. A comporla dal percussionista Leon Mobley, il bassista Juan Nelson, il batterista Oliver Charles e il chitarrista Jason Mozersky. La band, insieme a Ben Harper, ha girato il mondo senza sosta esibendosi in concerti esplosivi e conquistando migliaia di fan. Ha inoltre collaborato anche alla scrittura di brani come Diamonds on the Inside, in cui tutte le diverse capacità di ogni componente giocano un ruolo essenziale.

I biglietti per i posti ancora liberi della nuova data, saranno in vendita da oggi in tutti i punti autorizzati dei Circuiti Box Office Sicilia (tel. 0957225340 www.ctbox.it) Ciaotickets (www.ciaotickets.com) e Ticketone (www.ticketone.it😉

CONSERVATORIO CORELLI. APERTE LE ISCRIZIONI 2020/2021

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007