Messina finalista della VII Edizione di E-GOV con ben tre progetti

Messina finalista della VII Edizione di E-GOV con ben tre progetti

Messina finalista della VII Edizione di E-GOV con ben tre progetti

Tag:

sabato 18 Giugno 2011 - 09:33

Il concorso premia le politiche di innovazione delle Pubbliche amministrazione in grado di portare benefici reali a favore delle loro strutture e verso i cittadini-utenti

Messina è tra i finalisti dell’ Edizione 2011di E-GOV, premio annuale che valorizza l’intraprendenza e l’impegno delle amministrazioni pubbliche italiane che si sono distinte per le politiche di innovazione. La finale si terrà martedì prossimo si terrà a Rimini
Giunto alla sua VII edizione, E-GOV seleziona e premia le PA che hanno sviluppato progetti in grado di portare benefici reali a favore delle loro strutture e verso i cittadini-utenti. La sezione dedicata alla Pubblica Amministrazione Locale si rivolge, in particolare ,a tutte le Amministrazioni Locali, Comuni capoluogo, Regioni, Province, Comunità montane, Associazioni e Unioni di comuni, Aziende per la promozione turistica a maggioranza pubblica, Unità Sanitarie Locali e Aziende sanitarie pubbliche e Comuni non capoluogo.
Soddisfatti per la “nomination” al prestigioso premio per le eccellenze nella Pubblica Amministrazione il sindaco, Giuseppe Buzzanca, e l’assessore alle politiche di e – governement, Carmelo Santalco (insieme nella foto). «E’ un traguardo importante mai raggiunto prima dal nostro Comune che ci inorgoglisce e ci ripaga degli sforzi e degli investimenti fatti» ha affermato l’assessore Santalco, che ha aggiunto: “Ci abbiamo creduto e continuiamo a credere nei processi di innovazione della Pubblica Amministrazione posti al servizio dei cittadini. Anche se auspichiamo di poter portare a casa l’ambito premio non possiamo non segnalare il fatto che la nostra città, con i suoi tre progetti finalisti, è l’unico ente locale della Sicilia presente al premio».
Il Comune di Messina è finalista nella SEZIONE 1 denominata “Una vita migliore e più semplice per i cittadini e gli utenti dei servizi”, con due progetti: INFO SMS (servizio informativo gratuito per i cittadini su eventi, meteo, traffico e news in genere) e ELDY (progetto di alfabetizzazione informatica dei meno giovani accompagnati dai più giovani con il coinvolgimento delle scuole). Il Comune di Messina è anche finalista nella SEZIONE 2 denominata “Enti che funzionano e costano meno” con l’innovativo progetto VIRTUALIZZA ME (Virtualizzazione dei desktop e realizzazione di un cloud privato con utilizzo centralizzato di risorse open source).
Leggendo delle diciture due Sezioni, una domanda sorge spontanea: i benefici per l’Ente Comune e gli utenti sono reali e solo virtuali? La risposta ai cittadini…

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007