"Best in Sicily 2021", a Messina il premio per le eccellenze del gusto e dell'ospitalità

“Best in Sicily 2021”, a Messina il premio per le eccellenze del gusto e dell’ospitalità

Redazione

“Best in Sicily 2021”, a Messina il premio per le eccellenze del gusto e dell’ospitalità

Tag:

martedì 07 Dicembre 2021 - 17:40

Lunedì 13 dicembre l'evento di Cronache di Gusto al Vittorio Emanuele. Lectio magistralis di Vincenzo Russo e Corrado Assenza

Iniziato il conto alla rovescia per Best in Sicily 2021. Il premio organizzato dal giornale online Cronache di Gusto, dedicato alle eccellenze del gusto e dell’ospitalità. La cerimonia si terrà al Teatro Vittorio Emanuele II di Messina, il 13 dicembre 2021, alle ore 17.00 e verrà trasmessa in diretta streaming sui canali social e sul sito di Cronache di Gusto. Saranno 13 i premiati di quest’anno, ma i loro nomi saranno rivelati soltanto sul palco.

L’evento dal 2008 ad oggi ha visto sfilare tanti produttori di vino e di cibo, titolari di ristoranti, chef, pizzaioli, proprietari di alberghi, sindaci, tanti personaggi protagonisti della filiera agroalimentare e turistica. Vario il parterre delle categorie che riceveranno il riconoscimento: dal Miglior produttore di Vino al Migliore Ristorante, dal Migliore Comune per l’enogastronomia al Migliore Albergo. Inoltre, anche quest’anno saranno presenti note personalità il cui contributo arricchirà e confermerà l’importanza di un evento divenuto ormai un riferimento del settore in Sicilia.

Tra i nomi in scaletta, il primo è quello di Vincenzo Russo, docente allo Iulm di psicologia dei consumi e neuromarketing il quale intratterrà la platea di imprenditori ed addetti ai lavori sul tema: “Eccellenze, emozioni e trend di consumo”; il secondo è quello di Corrado Assenza, il grande maestro pasticcere e patron del Caffè Sicilia di Noto, premiato tra l’altro con il “Best in Sicily” già nel 2008. Assenza terrà una lezione su: “Il mestiere di pasticcere. Ed un po’ oltre”. Spazio anche a sponsor e istituzioni, secondo un programma fitto di tante partecipazioni.

È l’edizione del ritorno, dopo la forzata pausa del 2020, causata dalle restrizioni anti-covid. Si riparte dalla città dello Stretto, per premiare l’enogastronomia d’eccellenza e non solo. “Una scelta simbolica – dice Fabrizio Carrera, ideatore del premio – ricominciare dalla città che rappresenta la porta della Sicilia per riaprirci al nuovo e alla rinascita”.

L’ingresso alla cerimonia è libero su prenotazione scrivendo a eventi@cronachedigusto.it , ma solo una email di risposta potrà confermare l’avvenuta prenotazione. Naturalmente per entrare in teatro sarà necessario esibire il green pass. È possibile anche ritirare un invito presso la Feltrinelli Point di Messina in via Ghibellina, 32.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007